IL MISTERO DEL MARCHIO RG NONCHIN

pupa57
Utente della Community

NANCKIN 6 pezzi 1.jpgBuongiorno, tento da mesi di venire a capo di questo mistero: ho un servizio di piatti in porcellana come in foto Ginori official.jpgche vorrei identificare dato che in origine in famiglia si è sempre creduto che fossero cinesi ma io nutrivo qualche dubbio. I piatti portano sul retro esclusivamente il marchio NONCHIN RG (o Nankin o Nonckin, a seconda dei molti suggerimenti on line). L'unica reale corrispondenza, dopo aver consultato diversi esperti anche inglesi pensando che potesse essere un manufatto cino/inglese, è con una banale produzione Richard Ginori (da cui le iniziali RG). Ora, come potete ben vedere in foto, il prodotto Ginori è si marcato con il famoso NANCHIN ma anche con il logo ufficiale, ossia i leoni rampanti sullo scudo...Ora, i miei piatti portano solo il marchio NONCHIN RG ed un numero al centro del piatto e, in più, i due NONCHIN RG, quello del piatto ufficiale ed il mio, non corrispondono e presentano delle lievi differenze...AIUTO!!! C'é qualcuno che può darmi una mano?

Grazie anticipatamente,

Pupetta

Ciao

non saprei aiutarti nello specifica richiesta.

Su questa piattaforma esiste chi (come te) ne possiede uno uguale e magari saprebbe aiutarti nel risolvere il tuo dilemma ricerca per oggetto:

STUPENDO PIATTO IN PORCELLANA "NON CHIN" ANNI 20- FIRMATO E NUMERATO-

Chiedere non costa nulla.

In bocca al lupo

Cattura.PNG

L'intelligenza è una virtù usiamola bene.

Living room...for everyone...without offense

Grazissimeeee!!!!!

Prego

Smiley Molto-felice

L'intelligenza è una virtù usiamola bene.

Living room...for everyone...without offense