oggetto acquistato, spedito con codice di tracciabilita' , risulta consegnato, ma non l ho ricevuto

salve, ho acquistato un oggetto, pagato con paypal, il venditore me lo ha spedito e mi ha forinto il codice tracciabilita', solo che per poste italiane l ho ricevuto. ho aperto la segnalazione ( 2 volte finora ) x sapere a chi e' stato consegnato, ma non mi hanno detto nulla in piu. il venditore ha perso la matrice di spedizione. che fare? grazie

marioelegio
Utente della Community

Chiedi al venditore di farsi dare la ricevuta di avvenuta consegna, così potrai vedere a quale indirizzo era stato spedito e consegnato.

Se l'indirizzo è proprio il tuo, non potrai fare altro che prendertela con le poste.

ciao

mario

daxsisko
Utente della Community

sintetizzando ( visto che l'argomento e' stato ampiamente trattato in altri post) :

se dal tracking risulta consegnato nella tua zona di appartenenza puoi contattare il corriere e chiedere chiarimenti ( e magari chiedere, se possibile,  aiuto al venditore );

se invece il tracking e' proprio fuori zona , vuol dire che probabilmente il codice non e' quello esatto o comunque c'e' una anomalia , in questo caso puoi contattare E-bay per segnalare che il pacco non e' stato recapitato nella tua zona 

NOTA: zona non vuol dire il tuo comune , visto che diversi corrieri hanno l'abitudine di indicare come consegnato e poi mettere come riferimento la loro sede di competenza che serve una determinata area ( e che puo' comprendere , quindi, diversi comuni)