comprare usato dal giappone
- Contrassegnare come Nuovo
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
- Segnalare contenuto inappropriato
in data 19-08-2023 11:44
ciao,trovo questo oggetto solo in giappone usato,un amplificatore audio per strumento musicale,peso circa 7kg al coso di 200$. Se vado nei dettagli mi dice nessun costo di spedizione,e sulla tassa doganale quanto mi costa?é vero che se il venditore dichiara meno di 100 euro non si paga?grazie
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
in data 19-08-2023 13:35
Falso, se il venditore decide di andare contro la legge per dichiarare soli 100 USD, non potrà più usare il codice VAT relativo, e pagheresti l'IVA alla consegna pari al 22% del valore dichiarato.
Se invece il venditore spedisce dichiarando il valore reale di 200 USD, potrà usare il codice VAT del pagamento e non dovrai pagare nuovamente l'IVA alla consegna ma solo un 10% di tasse doganali.
Non dimenticare gli oneri di sdoganamento che stanno sui 10 euro indipendentemente dal valore dichiarato.
Adesso faccio io una domanda, ma ti conviene ancora comprare fuori dall'Europa? 🤔
Secondo me sarebbe meglio evitare questo acquisto, poi valuta tu se il prezzo rimane ancora vantaggioso.
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
in data 19-08-2023 14:44
@danborb-67 ha scritto:ciao,trovo questo oggetto solo in giappone usato,un amplificatore audio per strumento musicale,peso circa 7kg al coso di 200$. Se vado nei dettagli mi dice nessun costo di spedizione,e sulla tassa doganale quanto mi costa?
Cosi' a occhio per 7kg di oggetto + imballaggio non penso che ti possa costare meno di 70~120 euro la spedizione.
Al totale aggiungi l'iva italiana + dazi doganali, oneri doganali e qualcosa che prende il corriere per lo sdoganamento.
A occhio e croce direi che potresti arrivare a spendere 380$ in tutto ......o anche di piu'....
Se l'oggetto ti serve ed e' disponibile solo in Giappone questi sono i costi che bisogna sostenere.
Un cordiale saluto.