Iva prima del pagamento

Anonymous
Non applicabile

Buongiorno da quando ho iniziato a vendere su ebay ho sempre avuto un problema che non sono ancora riuscito a risolvere:

sono un venditore privato e vendo ricambi per elettrodomestici sia nuovi che usati, spedisco sia in Italia che all’estero. Gli acquirenti dei miei prodotti, sia nuovi che usati sia italiani che esteri, lamentano del fatto che al momento del pagamento ebay gli aggiunge l’iva al prezzo dell’articolo, quando invece non dovrebbe.

non riesco a trovare la soluzione grazie per l’aiuto

cizeta1964
Utente della Community

sono un venditore privato

No, non sei un venditore privato.

marioelegio
Utente della Community

A parte il problema dell’uso di un account privato con cui operi un’attività abusiva……

Il tuo cap è uno di quelli a pochi km da un confine comunitario, sistema l’account, indica la tua partita iva e poi contatta il servizio clienti ebay per risolvere il problema del tuo cap.

ciao

mario

Anonymous
Non applicabile

B860F561-722F-43A9-AE0B-48BD89BFFA8E.jpeg

Ho provato a guardare una delle mie inserzioni come viene visualizzata da un utente che vuole acquistare, ed esce venditore privato 

Esce venditore privato perchè tu ti qualifichi come tale, in realtà sei un venditore abusivo, E' un po' diverso.

Anonymous
Non applicabile

Ho provato a modificare il cap e mettere uno piú distante dal confine e a modificare anche la condizione dell’oggetto da nuovo a usato e il risultato non cambia.

prima del oagamento ebay aggiunge l’iva 

Anonymous
Non applicabile

io voglio rimanere come venditore privato,

cambiare lo stato degli articoli da nuovo a usato e non pagare l’iva.

ho provato a modificare tutto ma l’iva la fa pagare lo stesso agli acquirenti in aggiunta al totale 

Mai sentito parlare di DAC07?

Anonymous
Non applicabile

No sono nuovo su ebay vorrei e vendere articoli usati. Come posso risolvere il problema dell’iva ?

Se vuoi rimanere "privato" lo dovrai spiegare all'Agenzie delle Entrate quando ebay ti denuncerà.

Comunque il problema dell'iva non lo risolvi perché fa fede il tuo indirizzo di registrazione, non il cap che cambi...

Buona giornata.