Fondi in sospeso

antoniogr04
Utente della Community

Ho venduto per la prima volta un articolo su eBay, ma i fondi sono bloccati (dice che devo aspettare il 15 settembre), ho una postepay standard e non ho un conto (sono uno studente, ho 21 anni), nella sezione venditori mi continua ad apparire un avviso di completare le informazioni da inserire e dice di inserire un conto e l’iban. I pagamenti vanno accreditati per forza con il conto o anche sulla postepay standard?

marioelegio
Utente della Community

@antoniogr04  ha scritto:

......mi continua ad apparire un avviso di completare le informazioni da inserire e dice di inserire un conto e l’iban. I pagamenti vanno accreditati per forza con il conto o anche sulla postepay standard?

Non va bene la postepay standard, serve un vero conto corrente o una carta che dia la possibilità di ricevere bonifici dall'estero e dove poter autorizzare gli addebiti diretti (es. possibilità di domiciliazione delle bollette).

Come prodotto del gruppo poste, serve almeno la evolution.

Quando hai accettato termini e condizioni per vendere su ebay sapevi già della sospensione dei pagamenti ..... https://www.ebay.it/help/selling/getting-paid/getting-paid-items-youve-sold/payments-hold?id=4816&st...

e sapevi che dovevi collegare un conto corrente idoneo e di dover procedere alla procedura di verifica .... https://www.ebay.it/help/selling/getting-paid/registrarsi-come-venditore?id=4792&st=3&pos=1&query=Re...

ciao

mario

Resto sempre più basito da come aumentino in questo Forum due tipologie di utenti:
- Quelli che si iscrivono per vendere su eBay come se mettessero un annuncio su "Porta Portese" ignorando completamente le policies.

- Quelli che "pretendono" dai venditori cose assurde e mettono pure feed negativi se non li accontentano.

Segno evidente che la piattaforma sta lentamente (ma inesorabilmente) diventando nazionalpoloplare.
Nel senso più negativo del termine...

Mah guarda, io come fanno il 90% delle persone, purtroppo, non sono stato a leggere tutte le policies e ammetto di aver sbagliato

Come ho già risposto ad un altro utente purtroppo non ho dato particolari attenzioni alle policies, dando per scontato che la standard andava bene e ammetto di aver sbagliato.. ma una domanda, se non si addebitano sulla carta, sti fondi rimangono sul “portafoglio” di eBay?

Si rimangono li e non puoi utilizzarli neppure per i tuoi acquisti.

ciao

mario

daxsisko
Utente della Community

@antoniogr04  ha scritto:

Ho venduto per la prima volta un articolo su eBay, ma i fondi sono bloccati (dice che devo aspettare il 15 settembre), ho una postepay standard e non ho un conto (sono uno studente, ho 21 anni), nella sezione venditori mi continua ad apparire un avviso di completare le informazioni da inserire e dice di inserire un conto e l’iban. I pagamenti vanno accreditati per forza con il conto o anche sulla postepay standard?

in sintesi , e come gia' anticipato da altri utenti, devi necessariamente avere un conto corrente che accetta gli accrediti SEPA;

senza fare nomi, puoi fare una ricerca sul web e eventualmente farne uno che sia totalmente gratuito .....;

NOTA: lasciare le cose come stanno non e' consigliabile ...... dopo un tot di tempo ( che attualmente non ricordo di preciso... ) rischi di non vedere piu' quanto accreditato e "fermo" nel gestore pagamenti.....

Sicuramente sovrappensiero hai scritto accrediti per addebiti

.....un conto corrente che accetta gli addebiti SEPA, non gli accrediti.