Micro accrediti

ltb_271
Utente della Community

Buongiorno,

mi occorre fare la verifica del conto con i due micro accrediti ma sfortunatamente me ne è arrivato uno solo, un mese fa, come faccio a recuperare il secondo?

Ho dei soldi in entrata per una vendita bloccati e così facendo DEVO SPEDIRE L'OGGETTO ACQUISTATO (al momento rimettendoci) senza averli disponibili

Grazie

Buongiorno ltb_271

Devi contattare l'assistenza ebay per vedere di farti resettare la procedura perche' al momento sei arrivato al punto in cui devi inserire i micro accrediti per essere operativo al 100%.

Certo e' STRANO che ti sia arrivato un solo microaccredito perche' se la banca li accetta, ne dovresti ricevere due.

Per contattare l'assistenza ebay vai qui:

https://www.ebay.it/help/contact_us?id=4797&st=10

sulla sinistra trovi due opzioni, *chatta con noi, oppure * chiedici di chiamarti.

Un cordiale saluto.

HAI RISOLTO?

@marvizzone  ha scritto:

HAI RISOLTO?

Io si........ non si sa se l'utente ltb_271 abbia risolto e come....

Se tu hai problemi di ricezione dei micro accrediti devi controllare se il tuo conto corrente e/o carta conto supporta rispettivamente:

A) Bonifici esteri

B) Bonifici di importo inferiore a 1 euro.

C) Supporta il RID e/o anche da parte di un richiedente estero.

Un cordiale saluto.

Salve ho due micro accrediti da scaricare ma non riesco nemmeno a visualizzare le somme.Come fare?

@giovbeva-78  ha scritto:

Salve ho due micro accrediti da scaricare ma non riesco nemmeno a visualizzare le somme.Come fare?

Ciao giovbeva-78

Se hai eseguito la procedura correttamente ebay ti manda due bonifici sepa da pochi centesimi.

Da 0,01 euro a 0,10 euro.

I bonifici non sono bonifici istantanei ma sono normali per cui devi calcolare due o tre giorni lavorativi per l'accredito sul tuo conto corrente.

Alcune banche hanno problemi con i micro accrediti perche' fissano un tetto minimo sui bonifici esteri ricevuti di 5 o 10 euro.

Il bonifico che ricevi da ebay e' un bonifico estero proveniente dalla Germania.

Se trascorsi due o tre giorni lavorativi non riesci a vedere sul tuo conto questi micri accrediti prova a chiedere alla tua banca se hanno dei limiti minimi sui bonifici esteri.

Un cordiale saluto

credo che lbt si riferisse al solo microcredito di 0,01 che ebay manda prima degli altri due per testare che l'iban sia recettivo.

@ortofantastico  ha scritto:

credo che lbt si riferisse al solo microcredito di 0,01 che ebay manda prima degli altri due per testare che l'iban sia recettivo.

Il post dell'utente itb_271 e' del 2023,

La risposta riguarda l'utente giovbeva-78 per la domanda del 12 febbraio

azz...... 😞