Mi succede una cosa strana. help!!

adrianina
Utente della Community

Ciao,

ho messo in vendita un oggetto e dopo un giorno l'ho venduto, ma poco dopo l'acquirente ha cancellato l'acquisto. Poi mi ha detto che voleva concludere l'acquisto e mi ha chiesto di cancellare la sua richiesta di cancellamento. Ma sono bloccato e non riesco come andare avanti. Dopo vari tentativi, non so come ho fatto ma messo in vendita di nuovo lo stesso oggetto, ma mi sono sempre ritrovato sulla mia pagina questa scritta "L'acquirente desidera annullare questo ordine". se clicco su "Rispondi" mi si apre una pagina in cui devo immettere la mia carta di credito.

INFINE: io vorrei cancellare per sempre l'articolo in vendita, ma non vedo l'opzione. Come si fa? Forse c'è ma e non la vedo? GRAZIE!

a.JPG

marioelegio
Utente della Community

Hai fatto un po’ di confusione (tanta).

Una volta effettuato l’acquisto, l’acquirente non può in nessun modo cancellarlo. Lui può solo chiederti di annullare l’ordine e tu puoi accettare o meno la sua richiesta.

Visto che l’oggetto è tornato in vendita, tu hai accettato la sua richiesta di annullamento e, se lui ha pagato, devi rimborsarlo. Siccome non sei un venditore assiduo, i tuoi fondi non sono disponibili e quindi devi anticipare il rimborso con una carta di credito.

Per rimuovere l’inserzione… https://www.ebay.it/help/selling/listings/creating-managing-listings/ending-listing?id=4146

ciao

mario

adrianina
Utente della Community

Grazie, molte grazie per il tuo messaggio. Ma credo di non essermi spiegata bene. 

L'acquirente mi ha detto che ha pagato con PayPal, ma io andando su Paypal non ho visto alcun movimento, ma non solo, sono anche andata nel sito della Banca per verificare i movimenti del mio conto corrente e della carta di credito. NON ho ricevuto nulla di nulla. Quindi cosa devo pagare all'acquirente? Non credo che debba pagare nulla. 

A questo punto non so come comportarmi. Ancora ho quella scritta sul prodotto che ho rimesso in vendita: "L'acquirente desidera annullare questo ordine". Che mi consigli di fare? Ieri mi aveva detto che lui non riusciva a cancellarlo e io dovevo attivarmi per acconsentire l'annullamento, ma se io vado per annullarlo, poi non ci riesco. Grazie di nuovo.

adrianina
Utente della Community

Ecco quello che vedo e quello che mi si apre.

eBaya.JPGeBay.JPG

Da quello che vedo ti hanno pagato.

Non lo vedrai mai direttamente su PayPal (poiché il pagamento è stato fatto ad ebay).

Sei un venditore poco assiduo e quindi i fondi sono in sospeso.

Hanno chiesto il rimborso ma mancano 50 centesimi per poterlo fare ed è quella la cifra che ti chiedono.

Parlane con il servizio clienti ebay che ti confermerà questo.

https://www.ebay.it/help/account/contacting-ebay-customer-service/contatta-ebay?id=4379

ciao

mario