writer tools

soni_vall
Utente della Community

salve a tutti, ho ancora bisogno del vostro prezioso aiuto.  all'interno c'è anche un piccolo calendario in francese (no anno!), una matita, una pinzetta, un notes che sembra fatto in avorio?? e altri piccoli attrezzi da scrittura. mi piacerebbe saperne di più.  grazie

All'interno di cosa? Aiutaci a contestualizzare gli oggetti

Ti riferisci aall'astuccio con la scritta " necessarie".Si tratta di tutto ciò che una dama aveva bisogno, appunto " necessaire " per le sue uscite monfane .Una boccetta di profumo, un carnet da nallo ecc ecc. Si, potrebbe essere avorio e madreperla.Epoca? Fine 800, primi del 900.Valore? 80/120 €

Potrei anche sbagliarmi. Se fosse un accessorio della scrittura come dici te " writer tools " si tratterebbe di altro articolo per il quale non saprei dirti nulla

perdonami sono stata al solito molto approssimativa. 

Due astucci,una bottiglietta con imbuto, una matita con il relativo temperamatita. Poi ancora,un piccolo calendario con i santi del giorno , due pinzette e delle placchette in avorio ( carnet da ballo ). Secondo me si tratta proprio di un necessaire da borsatta 

devo munirmi di una grossa lente d'ingrandimento, per capire se sono in oro i piccoli attrezzi. grazie ancora

In quel caso il valore sarebbe diverso

già, ti farò sapere!

niente, non capisco...mi sembrano numeri 201 oppure 20L...non so