Libro rilegato del 1911

Sono venuta in possesso, per eredità di una raccolta de" La Domenica del Corriere" rilegata dal N. 1 al N. 53 del 1911. Nessuno di quelli nche conosco ha saputo darmi indicazione sul suo valore. E' in ottime condizioni, considerando l'età. Mi potete aiutare?

vonbalden
Utente della Community

La tua annata della Domenica del Corriere, se in buono stato, senza che le pagine siano brunite eccessivamente e si possano sfogliare senza provocare sbriciolamenti della carta ai bordi, può valere circa 80 euro. Anche la copertina può incidere sull'interesse del contenuto. Se in cuoio o in cartone consistente, magari con impresso il nome della testata, può contribuire a far lievitare l'interesse dell'amatore. Un saluto.

Ti ringrazio della gentile risposta.Il libro è rilegato in cartone rigido  in buono stato e le pagine sono solo appena ingiallite. Il parere di un esperto come te è prezioso perchè ho diverso altro materiale (fumetti Gordon Flash, Linus principe Valiant ecc. ecc.) e nella mia zona non esiste nè un commercio , nè esperti in tal campo. Proverò a mettere in vendita su e-bay. Di nuovo grazie

Gattapriscilla, sei troppo gentile anche perchè i collezionisti, e qui su ebay ve ne sono molti, maturano per forza di cose esperienza sul campo proprio per i loro interessi che spesso hanno cominciato a proliferare fin da bambini. Leggo che hai altro materiale accumulato, putacaso vi sono vecchi albi tascabili di Topolino, e fumetti di Cucciolo o Tiramolla nella tua collezione ? Qualche albo che vorresti vendere o scambiare ?  Cordiali saluti e buone feste.