Stesso problema: Pacco acquistato a MARZO per un regalo di pasqua fermo da allora a Roserio. Le seguenti Azioni si rivelano inutili:
- Fax su estremi dell'operazione e del pagamento.
- Fax di sollecito.
- Telefonate a Roserio (dopo ore di attesa!!!)
- Segnalazione alla guardia di finanza.
- Iscrizione alla lista-petizione "bob".
- Denuncia per appropriazione indebita alla procura della repubblica.
- Segnalazioni a Striscia, mi manda rai3, Le Iene, Beppe Grillo (il Blog).....
- Segnalazioni alla carta stampata.
- Preghiere al santuario piu' vicino a casa (nel mio caso la Madonna di Monte Berico)
- Bestemmie all'ufficio postale piu' vicino a casa (nel mio caso le poste e telecomunicazioni di Lonigo - Vicenza).
Risultati: Zero. Amici non ci resta che unirci (ma non in una petizione) e fissare una data in cui i sottoscriventi delle migliaia di denunce al CPM di Roserio (piu' numerosi dei manifestanti dei Gay Pride o dei no global contro il G8) si troveranno a protestare vibratamente di fronte a questo Ridicolo, Assurdo e "Tutelato" disservizio Made in Italy!!!! (Alcuni power sellers stranieri si rifiutano di spedire in Italia....)

irkusk
Utente della Community
Immagino che nonostante i ripetuti avvisi, incazzature, telefonate, petizioni, denunce, ecc. , l'unica forma di lotta rimastaci sia una qualche forma di boicottaggio...

stefanoboc
Utente della Community
Scusate per una domanda che può apparire sciocca: anche certi pacchi che arrivano dall' UK, pur non dovendo pagare dazi, passano da Milano Roserio e potrebbero essere là bloccati?

in data 25/05/2007, ho ricevuto raccomandata da parte del CMP ROSERIO per un pacco proveniente dalla cina contenente un lettore mp3....dovevo mandare tramite fax codice fiscale e ricevuta di pagamento (facile da rintracciare perchè pagato con paypal) ora tramite molti forum e non ultimo questo, mi accorgo che quel centro di smistamento doganale eè solito a far aspettare i clienti e far pagare spese doganali eccessive.....ho contattato il cmp al numero(023563811 numero utile sicuramente anche ad altri utenti) e non ho ricevuto risposte per circa 7 giorni lavorativi.....vorrei sapere se possibile come fare per rintracciare un pacco fermo da 1 mese in quel di milano...!!! considerando che dalla cina hanno chiesto autorizzazzione per la spedizione in data 20/04/2007 e accettazzione della stessa in data 20/04/2007.
com è possibbile che una raccomandata autorizzata rimanga per un mese ferma a milano e un giorno si sveglino e mi chiedano di spedire tutta la documentazione???
aiutatemi per favore a sbrigare questo problema.....un grazie anticipato a tutti quelli che risponderanno con risposte eloquenti e risolutorie.....

phil12966
Utente della Community
ok stesso problema. orologio inviato da h.k. udite udite il 03-01-07 arrivato in dogana il 16-01-07
e comunicazione delle maledette poste di via roserio il 29-03-07(per la richiesta dei documenti)a tutt oggi 05-06-07 niente di niente ho provato a chiamare tutte le settimane e sono riuscito a parlare solamente 2 volte , mi è sempre stato detto che il pacco doveva essre sdoganato dall ufficiale di dogana . cosicche ho chiamato in dogana e li mi hanno risposto che la persona preposta allo sdoganamento eè alle poste di via roserio tutti i giorni e che sono le poste che devono sottoporgli i pacchi da sdoganare .
uno schifo non ho parole !!!!!adesso mi prendo l impegno di spedire un fax tutti igiorni ai maledetti con scritto VERGOGNA !!!!! loro se ne fregheranno maledetti schifosi
se qualc uno ha qualche dritta da darmi è bnen accetta
grazie.
ciao
Filippo

84giulietta
Utente della Community
salve anche io ho lo stesso problema il mio pacco è stato inviato il 27 aprile e loro lo hanno ricevuto il 28 apriele e mi hanno mandato la raccomandata il 24 maggio e ho subito spedito il fax con la documentazione richiesta ma ancora niente risposta qualcuno mi puo dare un consiglio?? grazie

matteo.tnt
Utente della Community
ciao a tutti, anche io ci sono cascato! ho la raccomandata spediata da hk ferma in dogana dal 17 maggio ma non mi hanno spedito nessuna richiesta di documentazione, cosa dovrei fare? Anticipo i tempi mandando i fax? Si sono fregati il pacco?

Qualcuno mi può dare il numero del fax? Grazie 😞

Devi aspettare che arrivi la lettera dal CMP ROSERIO in cui ti vengono date tutte le informazioni...

poste di lonate pozzolo: 0331662437 amministrazione ma se cercate un pacco e NON una raccomandata, questo è il numero giusto.

dogana di milano: 0235638301 vi rispondono e vi dicono che dovete fare un altro numero

cmp roserio milano: 0235638303 dalle 9:00 alle 15:00 questo è l' unico numero che vi può essere utile per rintracciare la vostra raccomandata ferma per lo sdoganamento

paoleur
Utente della Community
ecco perchè ho vinto due aste Svizzere a mani basse...