artyss0
Utente della Community
Io ho acquistato due pacchi negli usa in date 11 e 13 giugno.
Mi hanno scritto intorno al 20 giugno dalla dogana forlanini di linate chiedendomi fatture e dichiarazioni sanitarie che ho prontamente rispedito con raccomandata e ricevuta ritorno.

AD OGGI (30 luglio) NON E' ANCORA ARRIVATO NULLA.
Lascio a voi ogni commento

nicktiger68
Utente della Community
Salve ragazzi nella stessa situazione raccomandata da HK ferma dal 27/05/09, contattato i primi di luglio per documentazione, spediata 4 volte per fax e 4 per email, risultato? reclamo il 23/07/2009 e a tutt'oggi dopo svariate telefonate al numero 848.800.898 quello delle Poste nulla... dicono che è in lavorazione.. di cosa non si sa... dato che è un mp5 dazio non paga al massimo solo l'iva non penso sia un calcolo così difficile..Lavoro in una dogana ed è difficile capire questa lurida situazione posso solo dire che è una pura Vergogna all'italiana.

shinokutonoken
Utente della Community
Grazie alle vostre spiegazioni, puntuali e dettagliate, ho capito ke il mio pacco spedito dagli USA il 18/07/09 probabilmente non mi arriverà mai! Per 'fortuna' il valore è di 40 euro soltanto; non solo... se vi dico ke è la prima volta ke succede su circa 50 invii dagli States molti di voi mi risponderanno: CHE FIG*!!!!!!!!! Il bello è ke hanno ragione! 😄 Incazzarsi non serve purtroppo... e non credo ke denunce e Gabibbo possano cambiare le vecchie abitudini. Io però un' idea ce l' ho!!! FACCIAMOCI SPEDIRE TUTTI UNA BELLA BOMBA AD OROLOGERIA!!! 😄

Ciao ragazzi ! io ho un altro numero delle poste italiane divisione pacchi 0331662420/21/22/23 divisione pacchi e postacelere aperto da lu-ve 09-12,30 / 13,30-17,30 . fino adesso mi è andata tutto bene aparte con 2 creme dal usa ! ho mandato 2 raccomandate ma non mi hanno ancora risposto ! adesso poi chiamerò per capire a che punto sono! la mia domanda è, se qualcuno mi sa rispondere perchè noi dobbiamo pagare la dogana quindi le tasse per oggetti usati ! c'è una legge in Italia che regolarizza i scambi commerciali di cose di seconda mano ! io tante volte per un vestito usato pagato 200 $ su ebay ho pagato sui 75 euro di dogana! dove è che potrei trovare il regolamento della dogana ! grazie Gina

Ho aspettato tre mesi il pacco contenente un vecchio cannocchiale e poi ho scoperto dopo innumerevoli telefonate(nota bene ho fatto ben tre solleciti)che è stato rispedito al mittente !Non ho avuto alcuna altra comunicazione E' una vergogna e capisco perchè i venditori dell'estero non vogliono più avere contatti con gli italiani !

5851paolo
Utente della Community
E' vero i venditori stranieri mandano malvolentieri merce in Italia perche' e' molto probabile che esca fuori la grana con i nostri servizi delle poste da terzo mondo (e dire da terzo mondo si offende il terzo mondo).
Questa gente non ha il benche' minimo rispetto per l'utente/cittadino, ti rimpallano da un numero all'altro ed a volte ti lasciano parlare e poi non ti rispondono o riabbassano la cornetta.E' vero la gente e' arrabbiata e i centralini devono far fronte in continuazione a queste situazioni, ma se lavorassero meglio e smaltissero il lavoro in maniera seria e veloce non ci sarebbe necessita' di sollecitare, poi per quanto puo' servire.
E' una VERGOGNA.

tatiana84151
Utente della Community
Sono alquanto furiosa con questi della dogana!!!!! Il pacco è stato spedito il 9/09/09, ha lasciato Hong Kong il 13/09...cosa fa in doganaaaa???? E' una cavolo di parrucca...cosa fa lì??? Come minimo ste merde se la stanno provando!!!! 3 settimane in dogana...forse è in dogana, forse mi hanno cambiato codice....mah!!! è sparita...non si sa in quale dogana sia! ma è concepibile una cosa del genere????? e purtroppo non è la prima volta che mi capita...solo che stavolta è urgente!!!! con tutte ste incazzature ti fanno uscire il fegato...io ho scritto alle Iene!!! Li voglio bruciare sti fancazzisti!!!! Visto ke mr. Brunetta è tanto bravo a parlare, invece che sparare cazzate in TV, che faccia qlcs di serio x ste poste!!!!

Scusate dovevo sfogarmi!!!! Ma certe cose non le concepisco...

ho aspettato tre mesi un piccolo cannocchiale !
Sai cosa hanno fatto ? lo hanno rispedito al mittente per "compiuta giacenza " nota che avevo fatto tre solleciti !
ho scritto al ministro Brunetta e non ho avuto alcuna risposta !
Scrivi anche tu al Ministro !

Ho una raccomandata arrivata da Hong Kong in Italia il 2 di Ottobre, non ho ricevuto nessuna comunicazione da parte delle poste, ho chiamato tutti Milano Linate, Roserio, etc. MURO DI GOMMA. Io non dico che sia sbagliare accertare se ciò che riceviamo è dannoso oppure no, ma qualunque azione questi svolgano su merce pagata legittimamente avrò il diritto di sapere che fine ha fatto? Poi... se sono sottodimensionati x accertare aprissero uno sportello al pubblico permettendo agli interessati di fornire i necessari ragguagli x velocizzare le operazione di sdoganamento. Chiedo al Ministro Brunetto, odiato da chi deve, e amato da che vuole, di mettere ordine in questo disordine di persone, magari di buona volontà, ma addormentate nella routine del loro "LAVORO".

Ciao a tutti, anche a me ieri è arrivata la fatidica raccomandata dalle Poste: pacco bloccato al csi Linate perchè contenente shampoo, quindi soggetto a nulla osta sanitario,ma piccolo dettaglio: si tratta di stampo per biscotti! non sanno nemmeno leggere!Ho tel al n° 848800898 mi hanno detto di provare a mandare un fax allo 02-70203701 o 02-70203702, ma la tipa che deve inviarmelo dice che dopo l'ultimo zero le fa un suono come se il numero fosse già terminato quindi non ci riesce. sapete dirmi se ci sono altri n° di fax o se è il caso di inviare la raccomandata?Grazie per l'aiuto