Era evidente fin dall'inizio la responsabilità di Ebay. Sono contenta che tutto sia finito bene.

Questo ci rincuora un pò.

Approfitto per augurare a tutti voi Buona Pasqua.

maria

Noi abbiamo avuto 2 casi di chargeback , appena spedita la merce , per un totale di 500euro . disconoscono il pagamento , il primo Paypal ci ha rimesso di tasca sua , speriamo anche adesso . Benche cmq ne abbiamo le scatole piene di Ebay e Paypal

e comunque mi risulta , non e' la prima volta , anche in un caso di truffa ai nostri danni 2 anni fa ( noi eravamo acquirenti) che paypal non verifica in modo adeguato l'identita' di chi riceve i pagamenti.

edobeta
Utente della Community

Che brutta storia... hai tutta le mia solidarietà.
Non ho mai subito una truffa del genere (forse perchè vendo prodotti che non allettano eventuali truffatori),
penso che in casi come questi (sia che ci sia trovi come venditori vittime di truffatori che viceversa) l'interfaccia a cui rivolgersi, al di là dell'assistenza paypal/ebay (che purtroppo spesso è inerte) è la polizia postale (specialmente se il truffatore è sul territorio italiano),

inoltrando formale denuncia e facendo così avviare le ricerche per l'identificazione del soggetto, così fancedo sia ebay che paypal sono tenuti a fornire ogni dato in caso di indagine giudiziaria, e basta poco per risalire ad esempio alla connessione internet fissa o mobile con cui tale "utente" ha acceduto oltre all'utenza telefonica in sè che, in base a ciò che hai descritto, è autore di un reato penale, il che è cosa seria.
Certamente porta via del tempo ma penso che la soddisfazione di far smascherare un "furbetto" sia notevole, oltre a impedire che ci riprovi (cosa del tutto probabile).

Inoltre presumo che sporgendo denuncia ed inviadone copia ad ebay/paypal si ottenga maggiore considerazione riguardo la richiesta di chargeback.

ohh bene mi fa piacere,