tv led 24 lg

valter.1342
Utente della Community

Ho acquistato un tv led 24 lg presso un rivenditore Ebay x € 134,90, dopo 2 gg. mi viene annullato l'ordine e rimborsato l'importo motivato dalla ditta per indirizzo non corretto. Stranamente nello stesso momento nel portate l'aumento del tv ad € 139,90.

Ho chiamato per telefono la ditta dicendo che per me era una scusa quello dell'indirizzo errato perchè ho dimostrato di avere fatto precedentemente altri 3 acquisti nella stessa ditta senza problemi.Attendo ancora risposta.

Che dire meglio evitare quando le ditte sono poco serie.

valter.1342

maxusato
Utente della Community
fossi in te gli lascerei un bel feedback negativo, e non comprerei più da questo venditore.

amarantagio
Utente della Community

Quando un venditore annulla un ordine, deve selezionare una di queste 3 opzioni:

- ho esaurito l'oggetto / l'oggetto si è danneggiato

- l'acquirente ha richiesto di annullare l'ordine

- si è verificato un problema con l'indirizzo dell'acquirente

Se il venditore sceglie la prima opzione, eBay conteggia un difetto nella sua performance; se un venditore accumula troppi difetti, può finire "sotto lo standard" e perdere i privilegi di vendita.

Se il venditore usa la seconda opzione senza aver prima avvisato l'acquirente, può farlo arrabbiare (giustamente peraltro) e quindi rischia un feedback negativo.

Di conseguenza molti venditori utilizzano la terza opzione, che, come la seconda, non genera difetti di performance ed è più facile da giustificare per il venditore.

Aspetta la risposta del venditore e poi decidi di conseguenza; certo che se hanno annullato l'ordine perché c'era una differenza a loro svantaggio di soli 5€ non mi pare che siano professionalissimi. Con l'annullamento dell'ordine puoi lasciare il feedback che desideri; il mio consiglio è comunque di pensarci su con calma (hai circa 2 mesi di tempo per il feed) e di scrivere un giudizio pacato e senza insulti, tipo "annulla senza avvisare per imprecisato problema di indirizzo" o qualcosa del genere.

Non v'è nulla di più delizioso dell'ingenua e presuntuosa esaltazione che la razza umana fa di sé stessa: senza ombra di vergogna o di modestia, l'umanità sostiene di essere l'opera più nobile di Dio. (Mark Twain)