Cliente vuole pagare solo con paypal

robtek71
Utente della Community
Ho venduto un oggetto in cui ho inserito pagamento tramite bonifico. Nel corpo dell'inserzione poi ho scritto chiaramente che non accetto paypal. Ora l'acquirente pretende di pagare con paypal oppure vuole annullare la transazione. Visto che la vendita è frutto di un'asta di una settimana fa mi secca perchè così perderei anche la vendita dell'oggetto. Cosa devo fare? Puó pretendere l'annullamento? Io l'inserzione l'ho fatta correttamente. Paypal poi mi prende un sacco di commissione

mandagli l'annullamento e appena chiuderai con lui potrai fare un'offerta diretta a chi ha partecipato all'asta

puoi anche contattarlo per avvisarlo che hai dei problemi con l'acquirente e a breve gli farai un'offerta diretta, sempre se gli interessa ancora l'oggetto

photo sergentgarcia2005_s.gifIn questo forum sono graditi: Il buongiorno, Il per favore, Il grazie, E il minuscolo

robtek71
Utente della Community
Purtroppo chi aveva fatto l'offerta prima ha già acquistato da altra parte. Ma uno che acquista non sarebbe obbligato a pagare? Cioè puó essere lui a chiedermi di annullare l'asta? Perchè se funziona così è una gran fregatura. Io faccio offerte a destra e manca e se poi cambio idea chiedo l'annullamento

...oppure accetti paypal mettendo in conto al venditore le commissioni che spetterebbero a te in caso tu l'avessi nella tua inserzione...circa il 3,5% in più del totale con spedizione compresa

L'intelligenza è una virtù usiamola bene.

Living room...for everyone...without offense

robtek71
Utente della Community
Lo posso fare?

robtek71
Utente della Community
Nel caso non accettasse questa soluzione lo posso segnalare x mancato pagamento? O sono obbligato ad annullarla spontaneamente?

Certo che puoi farlo, ma secondo me, dato che l'acquirente mi sa di novellino ma soprattutto poco propenso al "venirsi incontro"

chi ti dice che non ti rilascerà un bel feedback negativo?

Benvenuto nel mondo dei venditori di ebay, con i loro tanti contro e pochi pro.

P.S. se vuoi un consiglio e dato che la mancanza è stata sua in quanto non ha letto che accettavi solo bonifico ( quindi era libero di scegliere se acquistare o meno)

Attendi i 4 gg per la controversia e gli altri 4 per chiuderla, se continua a contattarti  intimandoti cose fuori luogo o insiste per paypal, non rispondere.

Alla fine chiudi la controversia, riceverai l'accredito, sarà ammonito da ebay e poi lo blocchi così non comprerà più da te.

Tanti comprano senza leggere e poi pretendono cose di cui non hanno diritto, e sinceramente, dal canto mio, mi sarei stufato, non so te.

Nella vita due cose sono sicure, la morte e la pioggia a pasquetta.

puoi aprirgli controversia per oggetto non pagato, ma ti metteresti a richio di negativo per ritorsione

mandagli l'annullamento e mettilo in blacklist

photo sergentgarcia2005_s.gifIn questo forum sono graditi: Il buongiorno, Il per favore, Il grazie, E il minuscolo

robtek71
Utente della Community
La cosa divertente è che non è un novellino ma un venditore professionale con oltre 4500 feedback

Se non è un novellino si presuppone che abbia acquisito una minima conoscenza in ambito ebay e paypal, quindi segui il consiglio di roberto ed informalo che accetteresti paypal se però ti viene incontro pagando perlomeno le commissioni e poi prega. Smiley Molto-felice

Nella vita due cose sono sicure, la morte e la pioggia a pasquetta.