tasse doganali uk

fedekiko845
Utente della Community
Salve a tutti, vorrei acquistare un prodotto da un venditore inglese, essendo che Non è chiaro se l Inghilterra sia ancora Nell ue, devo pagare tasse doganali? Entro quanto di spesa?

no, dall' UK non devi pagare niente, oltre a quello che ti chiede il venditore nella fattura.

Come un qualsiasi altro pacco proveniente dall'Italia, il pacco / busta del venditore inglese sarà lasciato dal postino sopra la tua cassetta di posta (se si tratta di un metodo di spedizione semplice) ... oppure, in caso di posta raccomandata-tracciata, verrà riportata all'ufficio postale (nel caso tu non fossi in casa).

solo dagli altri continenti devi pagare delle tasse doganali, ma non è detto che succeda sempre... alcune volte (soprattutto se il pacco è piccolo, di poco valore e la provenienza non sospetta) non devi pagare niente anche per invii provenienti da altri continenti.

io faccio continuamente acquisti da UK, e il pacco arriva come un qualsiasi pacco italiano.

ciao! 🙂

3xplosive
Utente della Community

@fedekiko845 ha scritto:
essendo che Non è chiaro se l Inghilterra sia ancora Nell ue

...fedekikko...ma che combini???

volevo precisare un paio di cose che prima non ho detto:

- se la spedizione è "tracked & signed" (ovvero: assicurata) e tu sei in casa, il postino ti chiede di firmare un foglietto, ma questo non implica il pagamento di qualcosa... è solo una firma che permette al mittente di sapere che tu hai ricevuto il tuo pacco. nient'altro.

quindi non ti allarmare se devi mettere una firma! 😄

- il fatto che un paese non abbia aderito all' Euro-zona non significa che non faccia parte dell' unione europea! 🙂 (l'inghilterra non è il solo)

choppy*
Utente della Community

@fedekiko845 ha scritto:
e Non è chiaro se l Inghilterra sia ancora Nell ue, devo pagare tasse doganali?

Ciao

se la sua uscita è una notizia che circola da pochi giorni non saprei...ma so che sono 40 anni che fa parte della comunità europea

Image and video hosting by TinyPic

fedekiko845
Utente della Community
Vi ringrazio, gentilissimi, colgo l occasione per chiedervi, ho comprato anche su un sito cinese, sapevo che se la soglia è sotto i 22 euro, Non si pagano tasse doganali??Io ho speso 21 euro

@fedekiko845 ha scritto:
Vi ringrazio, gentilissimi, colgo l occasione per chiedervi, ho comprato anche su un sito cinese, sapevo che se la soglia è sotto i 22 euro, Non si pagano tasse doganali??Io ho speso 21 euro

non dovresti pagare  nulla

Image and video hosting by TinyPic

hai speso 21 € in totale (incluso le spese di spedizione)... oppure 21 € solo l'oggetto?

come puoi leggere anche nella discussione che ho aperto io sotto (proprio oggi ho avuto un problema di questo genere), dipende anche dall'incompetenza degli ispettori doganali (che a volte non sanno fare i calcoli!).

inoltre dipende anche dal valore che dichiara il venditore sul pacco, quando lo spedisce...

io ero convinto di aver speso meno di 22€  (come da fattura pagata al venditore neozelandese) ma sul pacco lui ha scritto cifre che non corrispondono a quanto da me pagato! (che vanno oltre i 22€).

inoltre dipende se è classificabile come "invio commerciale" o "invio non commerciale"... cosa che io stesso non so e l'ho chiesto alla community.

ad ogni modo, se il tutto figura avere un valore inferiore o pari a 22€, allora non dovresti pagare niente.

fedekiko845
Utente della Community
21 euro tutto compreso, è un kit battery sigaretta elettronica, Spedito da Singapore post, uso privato nn commerciale, e poi un atomizzatore, circa 3 euro, Spedito da China post e a quanto pare già passato le dogane e smistato dalle poste

fedekiko845
Utente della Community
I due acquisti separatamente, e spese di spedizione comprese