- Contrassegnare come Nuovo
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
- Segnalare contenuto inappropriato
in data 13-08-2015 01:44
Dal titolo sembra sempre la stessa tiritera, ma non ho trovato argomenti all'interno del forum che fanno il mio caso.
Un utente se è aggiudicato, tramite "Compralo Subito" un oggetto da me in vendita.
Dopo due giorni l'ho contattato per chiedere quando è come effettuerà il pagamento (avendo anche tra le opzioni il bonifico oltre a PayPal).
L'acquirente mi ha risposto quasi immediatamente dicendo "Salve , la scuso in anticipo perche ho avuto problemi con la carta , la quale non mi ha permesso di effettuare l acquisto in questione , e per questo non posso piu comprare l oggetto.
Cordiali saluti."
A me non frega niente partire per forza con la controversia e farlo pagare.
La mia domanda è:
Ho il rischio che Ebay mi addebiti i costi come oggetto venduto? Cosa dovrei fare in questi casi?
Grazie
Risolto Andare alla soluzione.
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
in data 13-08-2015 01:56
certo che ebay ti ha gia' addebitato le tariffe..se non le vuoi pagare devi aprire la controversia per oggetto non pagato o mandarli l'annullamento che lui dovra' accettare (meglio la prima opzione)
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
in data 13-08-2015 02:04
Nel caso della seconda scelta, cosa comporta sia a me che a lui?
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
in data 13-08-2015 02:09
rischia che prende un ammonimento
nel secondo caso nulla ma ricordati che se tu dovessi mandargli l'annullamento e lui lo rifiuta...per riavere il rimborso delle tariffe devi aprire controversia per oggetto non pagato
per aprire la controversia devi aspettare 4 giorni dall'acquisto e dopo altri 4 gg la chiudi
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
in data 13-08-2015 04:06
Lui si prenderà un'ammonizione e tu potrai rimettere in vendita l'oggetto gratis e non dovrai pagare le tariffe per l'oggetto che l'acquirente non ha pagato.
Se vuoi risparmiare tempo, metti l'opzione che un oggetto viene acquistato solo quando viene pagato e risolvi il problema alla radice, però si può fare solo se usi soltanto Paypal.
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
in data 13-08-2015 09:42
devi aspettare 4 giorni per poter aprire controversia per oggetto non pagato, poi l'acquirente avrà altri 4 giorni di tempo per pagare e solo allora potrai chiudere la controversia e recuperare le commissioni sul venduto
ps
non hai solo paypal come forma di pagamento e quindi lui potrebbe rilasciarti negativo e se fatto bene nessuno riuscirà a fartelo togliere
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
in data 13-08-2015 10:53
Pensavo che ci fossero altri metodi, è la prima volta che mi capita una cosa del genere.
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
in data 22-08-2015 04:11