richiesta totale al venditore, e se non risponde?

scal2056
Utente della Community

Salve, 24 ore fa ho acquistato un oggetto da un venditore straniero( regno unito) , le spese di spedizione non erano specificate, c'era solo scritto che effettuava la spedizione internazionale , ovviamente io prima di acquistarlo gli ho mandato un messaggio privato di quanto ammontassero le spese fino al mio indirizzo in italia( questo quasi 1 mese fa, perchè seguivo da tanto l'oggetto) , quindi avendo fatto mentalmente costo oggetto+ spese di spedizioni la cifra mi andava bene.

Ora l'ho acquistato ma richiedendone il totale dato che le spese di spedizioni me le ha dette solo per mp, e fino a che non mi risponde non posso pagare nemmeno volendo.

Se non dovesse rispondere , essendo già passate 24 ore, cosa può succedermi?

se mi arriva una diffida da ebay per oggetto non pagato? ovviamente la colpa non è mia, io sono interessato all'oggetto e pronto a pagarlo subito, ma se non posso.

Inoltre ho un dubbio, e se adesso il venditore se e quando risponderà, mi mettesse un totale più alto alzandomi le spese di spedizione che mi aveva detto per messaggio, io sarei cmq obbligato a comprare?

scal2056
Utente della Community

Vorrei precisare che sono sicuro che effettua la spedizione anche in italia ( c'era scritto nell'inserzione) e so anche l'ammontare delle spese( all'epoca del messaggio privato , 1 mese fa me le disse ) ecco perchè l'ho comprato, perchè sapevo che mi andavano bene, ma ora non risponde alla richiesta totale.

siamo a 48 ore e ancora nessuna risposta, boh.

Oh ancora nessuna risposta, mi sa che proprio non può connettersi o gli è successo qualcosa perchè cmq non apre nessuna controversia, proprio zero risposte.

in questi casi che si fa?

e che vuoi fare aspetti !!!!! è lui che deve prendere i soldi se non ti scrive non riscuote.

Ancora niente, nemmeno un cenno, ma non posso tenere i soldi su paypal bloccati pronti per pagarlo mesi e mesi, ufff.

ma ebay non può fare niente? questo è morto? boh.

Ipotizzando che ormai siano passati piu' di 32 giorni puoi metterci una pietra sopra e guardare a qualcun'altro un po' piu' serio

Ciao, si ma solo lui aveva questo articolo dato che era una vendita usato ed è un articolo molto raro, inoltre metti che io lo compro ipoteticamente da un altro( a trrovarlo) e poi questo si rifaà vivo dopo mesi,dopo ne devo pagare due e visto che costa abbastanza vorrei evitare.

No, se sono passati 32 giorni o piu' puo' tornare a farsi vivo ma non puo' chiederti un centesimo non potendo piu' aprire controversia per oggetto non pagato

ok grazie mille, questa cosa dei 32 giorni non la sapevo, per ora siamo solo a 17-18 giorni( dal 20 dicembre ad oggi) quindi aspetto che siano abbondantemente più di 32 e cosi poi vado tranquillo a cercare un altro certo che questo primo non può più dirmi niente.

grazie mille chiaretta.