Come un secondo rimborso parziale

Salve, ho venduto un cellulare, ma L acquirente dopo aver ricevuto L oggetto, mi dice che è danneggiato, nonostante lo avessi scritto nella descrizione che L oggetto presentava dei graffi di usura e che si potevano vedere nelle foto, e mi chiede un rimborso parziale del 30% o che mi venisse rispedito indietro. Dopo vari confronti, io che penso di aver ragione perché era scritto nella descrizione e poi erano veramente dei graffi, mi manda la controversia bloccandomi i soldi di PayPal e chiedomi il rimborso totale, io stanco di tutto ció gli mando un rimborso parziale del 20%, anche se secondo me non dovevo, e me lo rifiuta! Dopo un giorno mi dice di risolvere la cosa accettando il rimborso parziale, ma visto che già lo avevo presentato una volta non mi da più L opzione per rifare un altro rimborso parziale. La domanda è come fare un "secondo" rimborso parziale, visto che non ho più L opzione per farlo? E poi secondo voi che avreste fatto al mio posto? Grazie a tutti

Beh, questo signore è un tipo proprio riottoso. Rifiutando il rimborso se lo è anche giocato. Paypal non te ne permetterà un'altro e per trasferire denaro a lui lo dovrai fare in maniera diretta, ma in quel modo a seconda dei casi si pagheranno ulteriori commissioni di Paypal, cosa che se avesse accettato non sarebbe successa (lui non le avrebbe pagate nel ricevere e tu le avresti viste rimborsate nel restituire). Ha fatto un bel pasticcio, insomma, e continua a farlo. In ogni caso, se il suo lamentarsi è per la presenza di un danno precedentemente segnalato, io non avrei rimborsato nulla al posto tuo perché non sarebbe stato giusto. E credo che nemmeno Paypal gli avrebbe dato ragione in caso di controversia. Non è giusto acquistare credendo di avere sempre il paracadute da utilizzare a nostro piacimento anche se la situazione non lo giustifica affatto. Lo trovo un atteggiamento profondamente scorretto.

Aggiungo alla risposta di Misterious (ciao!) che condivido pienamente che è assolutamente da evitare l'ipotesi di fargli un invio denaro perchè questo non risulterebbe come un rimborso della transazione ma completamente scollegato da essa e quindi rischieresti di mandargli quei soldi e poi di vederti comunque aprire un reclamo con la possibilità per lui di ottenere anche un rimborso completo.

Ciao

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal

Grazie per la risposta, eventualmente non si pùò annullare/ritirare la contestazione e aprirne un'altra? in modo da rifare il rimborso parziale?e che succede se passati gli 8 gg non emmetto nè il rimborso e non accetto la restituzione? i soldi mi continuano ad essere bloccati su ebay?Grazie anticipatamente

@misterious_shadow ha scritto:

Beh, questo signore è un tipo proprio riottoso. Rifiutando il rimborso se lo è anche giocato. Paypal non te ne permetterà un'altro e per trasferire denaro a lui lo dovrai fare in maniera diretta, ma in quel modo a seconda dei casi si pagheranno ulteriori commissioni di Paypal, cosa che se avesse accettato non sarebbe successa (lui non le avrebbe pagate nel ricevere e tu le avresti viste rimborsate nel restituire). Ha fatto un bel pasticcio, insomma, e continua a farlo. In ogni caso, se il suo lamentarsi è per la presenza di un danno precedentemente segnalato, io non avrei rimborsato nulla al posto tuo perché non sarebbe stato giusto. E credo che nemmeno Paypal gli avrebbe dato ragione in caso di controversia. Non è giusto acquistare credendo di avere sempre il paracadute da utilizzare a nostro piacimento anche se la situazione non lo giustifica affatto. Lo trovo un atteggiamento profondamente scorretto.

Ciao e Grazie per la risposta, che mi consigliate di fare?

@moriadellevacche ha scritto:

Aggiungo alla risposta di Misterious (ciao!) che condivido pienamente che è assolutamente da evitare l'ipotesi di fargli un invio denaro perchè questo non risulterebbe come un rimborso della transazione ma completamente scollegato da essa e quindi rischieresti di mandargli quei soldi e poi di vederti comunque aprire un reclamo con la possibilità per lui di ottenere anche un rimborso completo.

Ciao

Non ci sono opzioni disponibili sul tavolo, non puoi mandargli soldi (per i motivi che ti ho esposto) né puoi ripetere il rimborso parziale con PayPal perchè lui ne ha già rifiutato uno.

La contestazione non si può chiudere e rifare, dovrebbe farlo lui ma se lo facesse sprecherebbe l'unico tentativo a disposizione.

Se è già stato aperto un reclamo direi che l'unica è attendere che PayPal si pronunci e decida chi ha diritto a cosa.

Puoi anche provare a contattare l'assistenza PayPal telefonica, loro hanno certamente un quadro della situzione più delineato di quanto lo sia per noi.

Ciao

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal