fatture

lianac-2013
Utente della Community

Scusate ma non capisco: sto vendendo degli oggetti e il conto è scalato perchè ebay ha preso la tariffa d'inserzione + la commissione. E perchè mai mi arriva una fattura da pagare? Quanti soldi prendono? Altri dopo il 10% sulle vendite? Spero mi chiariate perchè altrimenti conviene direttamente regalare. Mille grazie

odessa3408
Utente della Community

Ciao

Non sapevi che eBay e PayPal non sono gratis?

Alla vendita PayPal prende subito le sue commissioni: 3,4%+0,35€ (0,35 fissi)

EBay invia una fattura mensile pari al 10% del totale dell'oggetto.

Se vedi spese extra, forse hai attivato delle opzioni a pagamento: foto aggiuntive (sono gratis oltre la prima solo per l'abbigliamento), prezzo di riserva, asta online combinata a compralo subito... solo per elencarne alcune

^____^

Più informazioni dai meglio è: scrivere nel forum non costa nulla, a noi basta un buongiorno, un per favore e un grazie

Qui ventum seminabunt et turbinem metent

Si che lo so...ma nn capisco. Faccio un esempio: vendo la bambola 45 euro+ 14 spese di spedizione. Tariffa di inserzione o,35 stop nn ho attivato altro; loro mettono -2,39 euro= 57,61....poi nella fattura relativa alla vendita della bambola mettono altre 4,50 euro. Mi spieghi per favore? GZE

Il 3,4% e poi il 10%!!!!io so del 10% ma il primo cos'è?

Se avessi letto con attenzione la risposta di Odessa che saluto sapresti che quella e' la tariffa Paypal.

Mi raccomando, continuate a lanciarvi in cose a pagamento, perche' ebay non e' un'opera caritativa, senza informarvi prima!

Dunque i prezzi si devono alzare! Io pensavo: tariffa d'inserzione+10%! Grazie e buona domenica

@lianac-2013 ha scritto:

Si che lo so...ma nn capisco. Faccio un esempio: vendo la bambola 45 euro+ 14 spese di spedizione. Tariffa di inserzione o,35 stop nn ho attivato altro; loro mettono -2,39 euro= 57,61....poi nella fattura relativa alla vendita della bambola mettono altre 4,50 euro. Mi spieghi per favore? GZE

-2,39 è la commissione paypal relativa a ''quel'' 3,4% + 0,35 che ti dicevo. Questo prelievo viene effettuato al pagamento, quindi è immediato. Successivamente ci sono le spese ebay.

Considera che paypal opera sul totale, quindi anche la spedizione viene tassata. mentre ebay solo sull'oggetto e le relative opzioni (in alcune inserzioni le foto in più le hai: ne ho trovate 3 tra quelle guardate)

P.S.: un saluto a Chiaretta

^____^

Più informazioni dai meglio è: scrivere nel forum non costa nulla, a noi basta un buongiorno, un per favore e un grazie

Visualizza soluzione nel messaggio originale

Per darvi maggiori possibilità di aumentare le vostre vendite, abbiamo deciso di rendere gratuito, da oggi, il caricamento di 12 foto in ogni inserzione, per tutti i nostri venditori, in qualsiasi categoria di vendita.
Dai una occhiata in bacheca Ciao.

----------------------------------------------------------------------------------------------

E' impossibile avere la meglio su un uomo ignorante in una discussione
(William G. Mc Adoo)

Ciao Gianfranco

la mia bacheca è ferma al 28 ottobre 2016...

Però sapevo di quella notizia per i venditori professionali...

Trovato.

Non capisco come mai non fanno gli aggiornamenti in home de il mio ebay...Smiley Matto

Così mi sono persa tante novità...Smiley Triste

^____^