Contrassegno si o no? Devo pagarlo?

italop
Utente della Community

Ho acquistato un'oggetto (da un venditore professionale) da 53 € con spese di spedizione gratuite.

Vado nel checkout per il pagamento e mi risultano i 53 €, con spedizione gratuita ma...appena sotto leggo "contrassegno" 4 €. Il pagamento però è di 53 €. Quindi, ho effettivamente pagato 53 €.

Nell'inserzione dell'oggetto acquistato è riportato ciò:

[...]  inoltre, per evitare spiacevoli contrattempi invitiamo la ns gentile clientela di tutelarsi stipulando assicurazione sulla merce al costo 4,00 €  IVA inclusa;diversamente la ns azienda non rispondera di danni provocati da terzi senza suddetta condizione; [...]

Quindi? Dovrò pagare i 4 € di contrassegno una volta ricevuto il pacco oppure no? Io il contrassegno non lo voglio!

chiaretta
Utente della Community
Quando scegli il contrassegno non paghi alla conferma dell'ordine, ma all'arrivo del postino o del fattorino del corriere.

Quei 4 Euro, totalmente facoltativi, sono per l'assicurazione, che tu sembreresti aver rifiutato, e il venditore non puo' imporla, soprattutto se non chiaramente indicato in inserzione

aracnotto
Utente della Community

Ciao, c'è un po' di confusione... contrassegno e assicurazione sono due cose completamente diverse!

In ogni caso no, non dovrai pagarlo. Se volevi l'uno o l'altro avresti dovuto pagarli assieme ai 53 euro iniziali!

Quando cerchi una mano pronta ad aiutarti,
di solito la trovi unita al tuo braccio.
Ed è meglio che sia armata!!!

The Punisher

Si, sò che il contrassegno si paga all'arrivo del pacco direttamente al corriere.

Per questo non m'era chiara questa situazione, in quanto mi apparivano i 4 euro di "contrassegno" al checkout del pagamento.

Grazie per la risposta! 🙂

Bene, mi pareva strano infatti!

Ti ringrazio per la risposta! 🙂