informzioni su venditore

Salve, qualcuno ha notizie od ha acquistato sul sito del venditore che ha venduto  (anche a me) fino a ieri fotocamere nikon d750 a 1520 euro e che non ho ancora ricevuto ? Grazie  Eugenio

pafispi
Utente della Community

io non avrei mai acquistato un oggetto di 1520€ che proponeva il pagamento con bonifico.

Detto questo,, se hai acquistato il 24-3 hai chiesto al venditore il codice di tracciabilità ?

Oltre a questo altro non puio fare 

Anzi,, potresti incrociare le dita Smiley Matto

Auguri.

grendels91
Utente della Community

Avendolo pagato con bonifico bancario, piuttosto invece che con Paypal, puoi solo sperare che fosse un venditore onesto e che abbia messo i suoi dati veri, ma non ci conterei molto. Ormai la frittata è fatta comunque, può già aver ritirato i soldi ed essere sparito.

Paypal avrebbe congelato i fondi per alcuni giorni o settimane, così che non fossero prelevabili dal venditore in un tempo sufficiente per verificare che l'oggetto arrivasse e nelle condizioni dichiarate. Tienilo a mente per il futuro.

"Il saggio non sa niente, l'intelligente sa poco, l'ignorante sa tanto, l'imbecille sa tutto" [tratto da un proverbio veneto]

marioelegio
Utente della Community

Se parli del francese che vendeva a 1520 euro il kit con il 24-120 si tratta di una truffa.

Non possono esserci dubbi:d750.jpg

• Ha venduto le prime 5 con proposta di acquisto solo per farsi un feedback, infatti per risparmiare sulle commissioni ebay ha accettato false proposte a meno di 2 euro. 
  • Venditore professionale ma non indicava dati fondamentali come p.iva e info di contatto.
  • Pagamento solo con bonifico.
  • L'indirizzo corrisponde ad un negozio di idraulica e termosanitari.
  • Soprattutto per quel prezzo neppure comprandola ad Hong Kong ti avrebbero incluso l'obiettivo.

Mi dispiace, sporgi querela ma rassegnati, ormai i soldi sono persi.

ciao

mario

Grazie Mario per la risposta esauriente. Sono stato un pollo, pensavo che il prezzo,anche se basso, fosse ancora commerciale e mi ero fidato dei feedback. Non sono riuscito a vedere sul sito del venditore ne l'importo delle offerte di acquinto ne la data  dei feedbacks e men che meno parita IVA o altro parametro, altrimenti non avrei mai effettuato l' ordine. L'indirizzo ed il nome del venditore sono riuscito a vederlo sul cellulare in ritardo, avevo già fatto il bonifico.Sul compiuter non sono riuscito a vedere ne le date delle valutazioni ne l'importo offerto; come si fa a visualizzare questi dati? In tutti i casi in futuro solo pagamento PayPal  

Grazie  Eugenio

@eugenio.leotta ha scritto:

Grazie Mario per la risposta esauriente. Sono stato un pollo, pensavo che il prezzo,anche se basso, fosse ancora commerciale e mi ero fidato dei feedback. Non sono riuscito a vedere sul sito del venditore ne l'importo delle offerte di acquinto ne la data  dei feedbacks e men che meno parita IVA o altro parametro, altrimenti non avrei mai effettuato l' ordine. L'indirizzo ed il nome del venditore sono riuscito a vederlo sul cellulare in ritardo, avevo già fatto il bonifico.Sul compiuter non sono riuscito a vedere ne le date delle valutazioni ne l'importo offerto; come si fa a visualizzare questi dati? In tutti i casi in futuro solo pagamento PayPal  

Grazie  Eugenio

La cronologia delle proposte e delle vendite si vede cliccando sul link evidenziato (vista PC, da mobile o app non so):

Cattura.JPG

gli importi però si visualizzano solo dopo la scadenza dell'inserzione.

Per quanto riguarda il feedback le date sono complicate da vedere, compaiono in questa pagina solo per gli ultimi 5 fedbacks ricevuti:

Cattura1.JPG

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal

Grazie