Salve, ho visto in vendita in asta su ebay uno smartphone huawei p10 plus da un venditore con 0 feedback a partire da 1 euro, che accetta solo pagamento con bonifico bancario o ricarica postepay.Contattandolo mi ha confermato che mi invierà i suoi documenti prima del pagamento. Un' altro venditore vende sempre in asta da 24h 4 smartphone huawei p10 a partire da 1 euro e sempre accttando solo bonifico bancario o vaglia postale. Secondo voi sono sicuri o sono truffe?

LASCIA PERDERE!

Se vuoi fare beneficenza scegli una buona ONG, se vuoi un telefono non acquistare da:

- chi non vende a prezzo fisso

- chi, seppur vendendo ad un prezzo ragionevole, non e' registrato come commerciante con Ragione Sociale, Partita IVA, indirizzo fisico e numero di telefono verificati e verificabili

- chi, pur essendo registrato come commerciante non ha una Ragione Sociale che corrisponde ad un negozio vero di telefonia a Milano piuttosto che qualcuno che vende patate a Pantelleria (localita' volutamente prese a caso ma a piu' di mille chilometri l'una dall'altra) o viceversa

- chi, pur essendo commerciante in telefonia non abbia qualche migliaio di feedback costante negli anni a vendere solo telefonia

- chi, pur avendo qualche migliaio di transazioni alle spalle non abbia almeno il 99.8% di feedback

- chi, pur avendo almeno il 99.8% di feedback venda a prezzi scontati di piu' di un 10% di quello che pagheresti nel centro commerciale sotto casa

- chi dichiara la merce a Milano (o Pantelleria per tornare al discorso di prima) e poi controllando sulla pagina di feedback risulta registrato in Cina

- chi vende nuovo in asta e non a prezzo fisso, soprattutto su aste di durata di 1 o 3 giorni

E tutto questo prima ancora di verificare se accetta Paypal, tutti gli altri sistemi, in primis le ricariche, sono una fregatura garantita

Visualizza soluzione nel messaggio originale

@fabrisalberto_8 ha scritto:

Salve, ho visto in vendita in asta su ebay uno smartphone huawei p10 plus da un venditore con 0 feedback a partire da 1 euro, che accetta solo pagamento con bonifico bancario o ricarica postepay.Contattandolo mi ha confermato che mi invierà i suoi documenti prima del pagamento. Un' altro venditore vende sempre in asta da 24h 4 smartphone huawei p10 a partire da 1 euro e sempre accttando solo bonifico bancario o vaglia postale. Secondo voi sono sicuri o sono truffe?

SONO TRUFFE SICURE!!!

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal

pizz-yur
Utente della Community
Conciso ma significativo! Eheheh..
È vero comunque, piu sembrano affari irripetibili e più c'è il rischio di farsi fregare..