Acquirente non pagante

Ciao a tutti..volevo chiedere un consiglio su una mia vendita..un acquirente ha acquistato con il compralo subito ma poi non gli interessava più e quindi non ha pagato l oggetto..e' un po' che non vendevo e siccome mi ha anche insultato dato che avrei preso provvedimenti...mi dite per cortesia tutta la procedura che devo fare ora?ringrazio tutti

odessa3408
Utente della Community

Ciao

La procedura che seguirei, vista anche la maleducazione del soggetto è quella per ogg, non pagato 

Che fare se l'acquirente non paga l'oggetto

Da aprire passate 96 ore dall'acquisto. E richiudere passate altre 96 ore dall'apertura.

Metti anche il 'gentile' sig. in blacklist 

Blacklist

Potrebbe rilasciarti per ripicca un feed negativo, ma potrai fartelo togliere contattando l'assistenza. 

^____^

Più informazioni dai meglio è: scrivere nel forum non costa nulla, a noi basta un buongiorno, un per favore e un grazie

Qui ventum seminabunt et turbinem metent

In pratica dopo 4 gg devo aprire una controversia per ogg nn pagato e chiuderla dopo altri 4 gg? Si lui il feed negativo me lo lascia di sicuro,ma anche lui si ritrova con il feed negati..

Sì, devi aprire e dopo 4gg richiudere ma fai attenzione ai tempi non devi chiuderla prima delle 96 ore, se fai 97 è più sicuro...

Il feed negativo tu, venditore, all'acquirente non puoi darlo, e nemmeno positivo con commento negativo: ti prenderesti un'ammonizione e lui se lo farebbe togliere...

Ma a te, visto che hai solo paypal tra le forme di pagamento il negativo, scrivendo all'assistenza, te lo tolgono subito

^____^

Più informazioni dai meglio è: scrivere nel forum non costa nulla, a noi basta un buongiorno, un per favore e un grazie

Qui ventum seminabunt et turbinem metent

Sei stato molto chiaro..ti ringrazio

Io avrei una idea relativamente agli utenti non paganti. In pratica ; noi tutto abbiamo un indirizzo IP che ci identifica in internet, è sempre quello ed è un po' come la ns carta d'identita.Se ebay volesse bloccare gli utenti non paganti, magari dopo tre volte che non pagano,potrebbe bloccare il so indirizzi IP e non potrebbero piu' registrarsi con un nome nuovo perchè avrebbe sempre lo stesso IP gia' bloccato in precedenza.Che ne dite? E' una idea sbagliata?

più che sbagliata oserei dire fantasiosa... carina in se ma ormai tutti abbiamo tremila computer e smartphone tra casa e ufficio e casa al mare 😄 l'IP è sempre diverso secondomo me sarebbe una fatica improba con scarsi risultati

Ciao lastime62,

ti ringraziamo per il tuo suggerimento e ti comunichiamo che secondo le nostre regole sugli oggetti non paganti: http://pages.ebay.it/help/policies/unpaid-item.html un numero eccessivo di oggetti non pagati registrati sull'account dell'acquirente può determinare provvedimenti restrittivi, tra cui la limitazione o la perdita dei privilegi di acquisto.

Speriamo di esserti stati utili e grazie mille per la tua collaborazione.

Saluti,

Lorena