Anche a me hanno bloccato un'inserzione dicendomi che violava il regolamento perchè era tesa a vendere oggetti fuori da ebay...peccato fosse specificato all'interno della descrizione che avrei creato l'inserzione ebay personalizzata per chi fosse stato interessato, a fronte delle specifiche esatte del singolo intervento (si trattava di riparazioni e aggiornamenti che è assai difficile standardizzare con inserzioni predefinite a priori). 

Non leggono proprio! 🙂 Oppure leggono a Berlino con un translator che fa schifo 😛

Nel mio caso non hanno intrapreso azioni di blocco account, quindi ho rimosso l'inserzione (che c'era ancora online, cosa già strana) e messo una pietra sopra alla faccenda. Spero non abbiamo una sorta di "contatore" delle violazioni (presunte) al regolamento dopo il quale "scattano le manette" 🙂

Ebay non è una piattaforma di vendita di servizi..

non c'è la categoria merceologica, è vero.

Ma se ti fai un giretto di servizi in vendita ce ne sono e come. Ci sono centri assistenza che si fanno spedire gli smartphone e te li rimandano riparati...questo con 4000 feedback e oltre con la stessa faccenda, cambia solo il tipo di riparazione.

Si vede che non è un problema per ebay finchè si prendono le commissioni come se si trattasse di un prodotto 😛 Infatti a me ebay non ha opinato mica il contenuto-servizio 🙂

errata corrige...sono andato, nel dubbio, a leggere il regolamento.

Sono consentite tutte le vendite di servizi fatta ovvia eccezione per servizi sessuali o illegali. Si possono vendere per esempio ristrutturazioni, massaggi terapeutici, servizi di ristorazione...etc etc etc

ottimo allora ! non lo sapevo

m_l_s_2015
Utente della Community

io mi ritrovo ormai da sei mesi, con account professionale limitato, nonostante il 100% di feedback negativi e nessuna controversia in atto! le risposte che ricevo da parte di ebay, sono email farfugliate a caso da risponditore automatico! nessuna risposta, nessuna tutela ad un venditore professionale con regolare negozio professionale sempre "PUNTUALMENTE PAGATO", nei miei 8 mesi di attività, solo di commissioni e spese di negozio, ebay mi ha fatturato oltre 2000 euro.. comincio a pensare anche io a quel che dicono molti dei nostri colleghi: cioè che esiste un sistema che noi non conosciamo che permette SOLO a determinati venditori di svolgere la propria attività, è una teoria alla quale non ho mai creduto, ma visto la mia personale esperienza, ora ci credo sempre più.
tra i vari forum, ho letto di molti colleghi che hanno ottenuto nuovamente la libertà di vendita solo in seguito a lettere di diffida inviate da un avvocato, qualcuno di voi ne sa qualcosa?