utenti che non completano acquisto

macar57
Utente della Community

Ciao a tutti

sempre più spesso acquirenti non effettuano il pagamento ,

Vorrei che ebay evidenziasse fra i feedback gli ammonimenti per oggetto non pagato

Cosa ne pensate?

Almeno saremmo preallertati sulle nostre vendite

Grazie

@macar57 ha scritto:

Ciao a tutti

Vorrei che ebay evidenziasse fra i feedback gli ammonimenti per oggetto non pagato

Cosa ne pensate?

Grazie

Boh................si verificano anche casi in cui l'acquirente è legittimato a non pagare, o casi di venditori che aprono controversie onp anche su oggetti regolarmente e puntualmente pagati, una segnalazione come quella che chiedi tu quindi potrebbe nuocere anche a persone corrette vittime di venditori scorretti e senza scrupoli, come avveniva ad esempio prima del 2008 con i feedbacks.

Se imposti correttamente i filtri automatici riesci a bloccare gli abitudinari non paganti senza necessità di marchi di infamia.

Ciao

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal

paolo62w
Utente della Community

Ciao anche a me è capitato che compratori aquistano e non pagano, ma oltretutto l'acquisto gli permette di mettere feedbacks negativi inappropriati. Addirittura questo viscido compratore fasullo, oltre a mettermi i feedbacks negativi mi ha contattato con altri 2 account (ma era la stessa persona) e ad ogni account mi ha messo feedbacks negativi. Ho denunciato su ebay e aspetto sanzioni per questo compratore scorretto. Come ci si può tutelare, ma sopratutto come posso ricontrambiare i suoi feedbacks negativi se non ho acquistato niente da questa persona?

@macar57 ha scritto:

Ciao a tutti

Cosa ne pensate?

Grazie

Dopo anni di acquisti ho doceso di vendere qualche oggetto per liberarmi di vecchi oggetti e raccimolare qualche soldo .

Vendevo delle statuine FIGURINE JOE BAR TEAM e l'acquirente mi fa una proposta per comparne 3 . dopo  proposte e contropoposte accetto l'abbassamento di prezzo e accettata la proposta gli mando il totale .

Lui dice che il prezzo non e' giusto , io controllo e gli mando l'addizione per far vedere che la somma e' esatta , ma lui mi scrive che le spese di spedizione sono troppo alte . Io chiedo spiegazioni e lui mi risponde che devo fargli pagare una sola spesa di spedizione e non 3.

Io gli rispondo che doveva dirlo prima di fare l'offerta ci saremmo sicuramente accordati  , lui mi risponde che vuole l'annullamento .

Io annullo l'acquisto delle 3 statuine sperando che la cosa finiscali' ed invece ricarica con messaggi di speculazione .

Al che' cercando di rimanere calmo gli do la buona giornata e spero che sia veramente conclusa li la cosa ed invece mi affibbia 3 feed negativi per spese troppo alte .

Sulle spese sappiamo tutti che c'e' margine di trattativa ma si deve richiedere prima di fare l'offerta .

Contatto ebay  che gli da' ragione .

MI ritrovo con 3 feed negativi , io che non posso fare altrettanto e senza aver venduto nulla .

Allora se questa legge e' valida per me da oggi in poi noi tutti potremmo usarla per dar fastidio a chiunque rilasciare feed negativi senza aver acquistato nulla e inserendo giudizi negativi a chi ha o aveva come me tutti giudizi positivi .

Vorrei sapere cosa ne pensate voi ,

Dopo anni di acquisti ho doceso di vendere qualche oggetto per liberarmi di vecchi oggetti e raccimolare qualche soldo .

Vendevo delle statuine FIGURINE JOE BAR TEAM e l'acquirente mi fa una proposta per comparne 3 . dopo  proposte e contropoposte accetto l'abbassamento di prezzo e accettata la proposta gli mando il totale .

Lui dice che il prezzo non e' giusto , io controllo e gli mando l'addizione per far vedere che la somma e' esatta , ma lui mi scrive che le spese di spedizione sono troppo alte . Io chiedo spiegazioni e lui mi risponde che devo fargli pagare una sola spesa di spedizione e non 3.

Io gli rispondo che doveva dirlo prima di fare l'offerta ci saremmo sicuramente accordati  , lui mi risponde che vuole l'annullamento .

Io annullo l'acquisto delle 3 statuine sperando che la cosa finiscali' ed invece ricarica con messaggi di speculazione .

Al che' cercando di rimanere calmo gli do la buona giornata e spero che sia veramente conclusa li la cosa ed invece mi affibbia 3 feed negativi per spese troppo alte .

Sulle spese sappiamo tutti che c'e' margine di trattativa ma si deve richiedere prima di fare l'offerta .

Contatto ebay  che gli da' ragione .

MI ritrovo con 3 feed negativi , io che non posso fare altrettanto e senza aver venduto nulla .

Allora se questa legge e' valida per me da oggi in poi noi tutti potremmo usarla per dar fastidio a chiunque rilasciare feed negativi senza aver acquistato nulla e inserendo giudizi negativi a chi ha o aveva come me tutti giudizi positivi .

Vorrei sapere cosa ne pensate voi ,