fabrizio5890
Utente della Community
Esatto. Ho fatto presente a PayPal,di come dopo aver contattato il corriere questa mattina. Mi è stato detto che il pacco non sia mai partito. Che il trakking è una lettura di vettura o qualcosa del genere. Pay PAL mi ha inviato 3 email dove si dice che è stata convertita in reclamo. Spero solo di non restare fregato anche da PayPal.

fabrizio5890
Utente della Community
Dovrebbe cmq verificare l'onestá dei venditori e nel caso intervenire.

Hai una minima idea di quanti possono essere gli utenti della multinazionale ebay???

Parliamo di milioni e milioni...mica cotiche!

Dunque i controlli non vengono fatti tranne dopo "segnalazione" con prove di avvenuto reato

L'intelligenza è una virtù usiamola bene.

Living room...for everyone...without offense

fabrizio5890
Utente della Community
Cioè bisogna denunciare la frode alla guardia di finanza?

@fabrizio5890  ha scritto:
Cioè bisogna denunciare la frode alla guardia di finanza?

Sì!

Se hai le prove dell'avvenuto (o tentato) reato...vai a fare un esposto dettagliato e ti verrà rilasciato copia del verbale di avvenuta denuncia...solo allora ebay "potrebbe" intervenire.

fabrizio5890
Utente della Community
Bene. Aspetto l'esito con PayPal poi lo denuncio.
Magari mi faccio mettere per iscritto dal corriere come a loro,il pacco, risulta ancora al negoziante.

fabrizio5890
Utente della Community
Ciao! Oggi vado prima dalla GdF per fare denuncia. Questi mi rimandano alla polizia postale i quali mi dicono che ci saranno settimana prossima e che "Forse" non potranno fare nulla,come spesso accade!
Allora vado dai Carabinieri. In sintesi... Mi invitano a lasciar perdere in quanto,il negoziante che mi ha fregato è di Bari! E in un processo dovrei andare a Bari! Quindi... La conclusione mi sembra questa.
Quelli che truffano su eBay o altrove non vengono mai presi!!
Tra l'altro... Ho venduto delle cuffie proprio ieri. Pagate ma soldi bloccati fino alla consegna al compratore.Oggi ho spedito e ho pensato..... E se il tipo dice che il pacco è vuoto... O contiene un sasso.
Visto come vanno le cose... Come potrei difendermi? Chi verifica?

fabrizio5890
Utente della Community
Spero solo che PayPal mi rimborso... Ma non sono così sicuro.

@fabrizio5890  ha scritto:
Spero solo che PayPal mi rimborso... Ma non sono così sicuro.

Ciao

questa tua non sicurezza da cosa ti è data?

Il Track Number fornito dal venditore in questione da esito positivo di avvenuta consegna alla tua persona???

fabrizio5890
Utente della Community
No!!!