truffa da utenti con sede nel Regno Unito

Ciao a tutti , scrivo questo post per aiutare i miei colleghi venditori ad evitare di essere truffati da un organizzazione Coreana con sede nel Regno Unito , questi signori  ( io conosco i nomi utente ma non so se posso pubblicarli , se volete ve li invio privatamente ) tutti con migliaia di feedback , acquistavano prevalentemente nel Regno Unito ed in Spagna , ma ora essendo stati pubblicati i loro nomi su alcuni Blog di Liste nere (Blacklist ) dove si spiega il comportamento scorretto di queste persone , si sono spostati in altre nazioni compreso l'Italia , poi questa società esporta tutta la merce in Asia per poi rivenderla sul mercato Cinese e Coreano ) ed io per mia sfortuna sono incappata nei loro " magheggi " e ora vi spiego il trucco che usano :

comprano da voi un oggetto di valore da 80 -150 euro , pagano regolarmente e velocemente ( così si beccano subito un bel feedback positivo dal venditore ) dopo che la merce gli è arrivata , vi inviano una messaggio da Ebay , senza aprire nessuna controversia , senno Ebay o Paypal si potrebbero insospettire per le molte controversie aperte del solito acquirente , contestandovi l'oggetto come non conforme ( ma è tutto regolare ) chiedendovi la restituzione , allora i casi sono due .......

1) di solito quasi tutti i venditori , per evitare problemi propongono un rimborso , che loro contrattano per avere il massimo profitto e la situazione si chiude così , con il venditore "cornuto e mazziato"

oppure

2) si accetta la restituzione ( come ho fatto io ) e così dopo qualche giorno vi arriva a casa il reso ...............ma non è quello che gli avete spedito  ... nel mio caso , avevo venduto un accendino antico per 140 euro e mi è arrivato come reso , un accendino tutto rotto e rugginoso , valore -----ZERO..... , completamente differente dal mio , scrivo subito un messaggio a questa persona e lui mi dice , che non è vero, quello che mi ha mandato è quello che ha ricevuto ..BLA BLA BLA ..... e che devo restituirgli i soldi  , però ad oggi dopo 15 giorni non ha ancora aperto nessun reclamo a Paypal o ad Ebay , sicuramente sta studiando un altro metodo per truffarmi , staremo a vedere che succede .

Di conseguenza a questo fatto contatto Ebay , per segnalare il comportamento scorretto  di questo acquirente e del tentativo di truffa , ma mi è sembrato che non gli freghi molto , anzi .... questo acquirente a più di 9200 feedback , di cui 400 solo nell'ultimo mese , penso che per Ebay sia considerato un ottimo utente anche se imbroglione .

Per tutelarmi in futuro , oltre ad avere inserito gli ID utenti di queste persone appartenenti a questa organizzazione nel Blocco acquirente nelle impostazioni di Ebay , in fondo alle descrizioni dei miei articoli in vendita ho aggiunto :

non spedisco agli utenti che hanno il seguente indirizzo ( che è la sede di questo gruppo )

Spero di esservi stata utile , se qualcuno ha altre informazioni vi prego di scriverlo , un saluto a tutti e .........state Attenti !!!

Visto.

Bella manica di DIVERSAMENTE ONESTI!

Centinaia per non dire migliaia di acquisti e nessuna vendita. Si sono ben organizzati sti f.di p.!!!

Saluti

----------------------------------------------------------------------------------------------

E' impossibile avere la meglio su un uomo ignorante in una discussione
(William G. Mc Adoo)

C'è da dire, per quello che ho visto, che ALMENO non lasciano feed negativi. Sono furbi!

----------------------------------------------------------------------------------------------

E' impossibile avere la meglio su un uomo ignorante in una discussione
(William G. Mc Adoo)

Infatti , non lasciano feddback negativi , perchè il venditore risponderebbe al feedback scrivendo quello che è successo e tutti potrebbero leggerlo

Ciao a tutti , a seguito delle regole sul contenuto dei post scritti sulla comunity è stato tolto l'indirizzo di spedizione di questo gruppo  come dice il nostro amico  di " diversamente onesti " pertanto se volete avere informazioni su questo indirizzo e società , contattatemi in privato , grazie

mike1store
Utente della Community

FORSE .... ho venduto a questa azienda nel 2014 / 2013 ,

diversi oggetti con codice

diversi oggetti spediti SENZA CODICE valore 70 / 80 dollari cadauno .

Mai avuto problemi.

FORSE .... Non so chi sono, nel 2012 aquistavano dagli USA, poi da UK .

FORSE .... Io posso dire, in base alle mie tante spedizioni , che sono seri.

L indirizzo che hai messo sulle inserzioni e generico ... manca la UNIT , e manca il nome azienda .

E come se hai messo un indirizzo di un centro commerciale con 500/700 attivita dentro, ma quale e' ??

Se non metti la UNIT , rimuovilo dalle inserzioni ... non ha senso .

newsalfer
Utente della Community

newsalfer
Utente della Community

Caro amica, non sono soltanto i coreani ma anche alcuni italiani che fanno questi "giochetti"...il problema è che da parte di ebay e paypal non c'è acuna protezione del venditore. Saluti.

emme301278
Utente della Community

Grazie dell'informazione, è capitato anche a me ma non sono stato in grado di capire il funzionamento fino ad ora. Se puoi farmi avere i dati che hai mi faresti una gran cortesia. Grazie.