"Il diritto di recesso è irrinunciabile e non assoggettabile a penali o limitazioni. Il suo esercizio non è limitato alle ipotesi di giusta causa, poiché il consumatore può esercitare il diritto di recesso senza essere tenuto a fornire alcuna spiegazione circa i motivi e le cause per cui intende sciogliere il contratto. Ogni clausola contraria, eventualmente presente, sarebbe da considerarsi nulla." ecco 😕

non sono i 4 uero 🙂 ma il fatto di essere stata fregata 🙂

Ribadisco l'idea che forse il commercio online non fa per te, soprattutto nell'usato

volevo il riconoscimento di questa cosa 🙂 ho gia comprato usato mai accaduto che mi frgassero cosi 🙂

ok ribadisci! 🙂 😉

6 acquisti?

Io ho passato i 6.000

Probabilmente non ci siamo capiti!

Le leggi che regolano il recesso le conosco a memoria, il tuo problema è che non sai che cosa è, anche se ne parli.

IL TUO NON E' UN CASO DI RECESSO PER DUE MOTIVI FONDAMENTALI:

- il recesso riguarda solo le transazioni tra professionisti (commercianti) e consumatori (il privato cittadino acquirente), nel tuo caso il venditore non è un professionista ( e per questo può scrivere "Restituzione non accettata");

- il recesso non è la non conformità, il recesso è il semplice ripensamento dell'acquirente (ho cambiato idea) che non ha bisogno di giustificazioni.

Il tuo è un caso di non conformità, quindi con il recesso NON C'ENTRA NULLA.

Non è per sminuire, la conformità è molto più rilevanrte, infatti i venditori privati non possono sottrarsi ed è per questo che scrivere "Restituzione non accettata" in caso di non conformità non vale niente.

Chiaro?

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal

ahahahahahaha buona giornata!Smiley Molto-felice

@chiaretta ha scritto:
6 acquisti?

Io ho passato i 6.000

le stavo mettendo per utilità di altri non sto facendo la saputella altrimenti non avrei chiesto 🙂 la ringrazio per la sua gentile risposta.

Non e' una barzelletta, solo una parte hanno ricevuto un feedback e quelli sono 5.812