Help piccolo chiarimento

danybay91
Utente della Community

Buongiorno a tutti,ci saranno mille argomenti in caso ma veramente non ne ho trovato uno.
Volevo chiedervi,se comprando un oggetto nuovo su ebay con compralo subito,ma il venditore sulla pagina ha : reso non accettato,
in caso di difetti non ho garanzia dei 2 anni? uno scontrino un qualcosa. Grazie!

morpho7676
Utente della Community

il diritto al reso, il diritto di recesso e la garanzia obbligatoria ce l'hai solo se compri da un rivenditore autorizzato.

comprando da privati hai solo l'eventuale protezione paypal.

ah ok grazie!
ma scusa,con paypal c'è un lasso di tempo per fare un "reso" da quando ti arriva un oggetto?! nel senso se iniziasse a non fuonzionare dopo 6 mesi non ci posso fare nulla? vale solo entro i 60giorni?

questa è la pagina utile per sapere tutto sulla protezione acquisti di paypal che dura 180gg. Smiley Strizza l'occhio

https://www.paypal.com/it/webapps/mpp/buyer-protection

Visualizza soluzione nel messaggio originale

@danybay91ha scritto:

ah ok grazie!
ma scusa,con paypal c'è un lasso di tempo per fare un "reso" da quando ti arriva un oggetto?! nel senso se iniziasse a non fuonzionare dopo 6 mesi non ci posso fare nulla? vale solo entro i 60giorni?

La Protezione PayPal non può MAI intendersi come garanzia, a parte la durata che è di soli 180 giorni PayPAl risponde solo della conformità dell'oggetto alla descrizione, quindi solo di eventuali difetti già presenti in origine e mai segnalati dal venditore, per contestare i quali PayPal concede appunto 180 gg dal pagamento.

Ma se ricevi un oggetto conforme che funziona correttamente, lo usi per 5 mesi e poi smette di funzionare PayPal rifiuterà il rimborso perchè la sua non è una garanzia.

Come ti è stato detto da Morpho solo i venditori professionali possono vendere oggetti corredati da garanzia e loro stessi sono obbligati alla Legge a garantire direttamente le merci vendute (2 anni sul nuovo, non meno di 1 anno l'usato).

Nessun venditore privato può vendere oggetti "nuovi" proprio perchè non può corredarli di garanzia.

Ciao

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal

Visualizza soluzione nel messaggio originale