la cifra non è piccola e non è detto che , vista la situazione ,non possa volgere a tuo vantaggio.

apri la contestazione  senza remore e in bocca al lupo 🙂

anzi, per sicurezza potresti anche aprirne due, per ogni pagamento effettuato e spiegare diffusamente la dinamica

contatta anche paypal telefonicamente  😉

Grazie a tutti per il vostro supporto!

Seguirò i vostri consigli e vediamo come va a finire.

Beh poi com'è andata? Hai recuperato il tuo denaro? Oltre che seguire tutti gli ottimi suggerimenti di moria avrei anche chiamato paypal e sentire cosa ti dicevano. Alle volte mi è bastata una telefonata e si risolve tutto. Spero che il programma di protezione valga anche in caso di invio denaro con paypal che tecnicamente equivale ad un regalo.

Eccomi qua!

Allora, come da voi consigliato ho aperto le contestazioni per entrambi i pagamenti che avevo fatto.

Tra le opzioni proposte c'era la possibilità di contattare il venditore per trovare un accordo oppure lasciare a paypal di gestire la cosa.

Ho scelto la seconda, visto che era impossibile ricontattare il venditore che era sparito. Così facendo le due contestazioni si sono tramutate subito in reclamo con le solite regole: se il venditore entro 10 giorni non si faveva sentire paypal avrebbe preso provvedimenti.

Resta sottinteso che ho descritto per filo e per segno l'accaduto.

Bene, i termini sono passati e ieri sera mi arrivano le notifiche da paypal che mi comunicano che i reclami sono stati risolti in mio favore e provvederanno entro 3-5 gg lavorativi a rimborsare l'intero importo versato nei due pagamenti.

Ragazzi, posso solo che ringraziarvi immensamente per i consigli ed il supporto che mi avete dato! Lezione imparata! Questo è poco ma sicuro.

P.S.

Ad ogni modo devo dire che per come avevo incasinato la cosa mi è andata veramente di cu**lo!!! Smiley Felice

Grazie a tutti!

@acemax  ha scritto:

Ad ogni modo devo dire che per come avevo incasinato la cosa mi è andata veramente di cu**lo!!! Smiley Felice

Quoto al 100% Uomo LOL

PS

Ad ogni modo devo dire che sono davvero felice che sia andato tutto bene. Smiley Felice

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal

@acemax  ha scritto:

Eccomi qua!

Allora, come da voi consigliato ho aperto le contestazioni per entrambi i pagamenti che avevo fatto.

Tra le opzioni proposte c'era la possibilità di contattare il venditore per trovare un accordo oppure lasciare a paypal di gestire la cosa.

Ho scelto la seconda, visto che era impossibile ricontattare il venditore che era sparito. Così facendo le due contestazioni si sono tramutate subito in reclamo con le solite regole: se il venditore entro 10 giorni non si faveva sentire paypal avrebbe preso provvedimenti.

Resta sottinteso che ho descritto per filo e per segno l'accaduto.

Bene, i termini sono passati e ieri sera mi arrivano le notifiche da paypal che mi comunicano che i reclami sono stati risolti in mio favore e provvederanno entro 3-5 gg lavorativi a rimborsare l'intero importo versato nei due pagamenti.

Ragazzi, posso solo che ringraziarvi immensamente per i consigli ed il supporto che mi avete dato! Lezione imparata! Questo è poco ma sicuro.

P.S.

Grazie a tutti!

OHHHHHHHHHHHHHHHHHH

Me contentone per te 😄

no, non eri incasinato, forse emotivamente(non lo sappiamo), ma non in termini di transazione

spiegando l'accaduto al paypaled inoltrando tutte le mail e la procedura seguita con le prove a conferma  di quanto affermavi hai reso il vaglio della situazione decisamente più lineare e positiva , come esito,per te 🙂

ancora complimenti 🙂