Ci avevo pensato pure io!
Ma come faccio ad avvisare?
Comunque grazie dell'aiuto

Lo small packet del 28/11 è arrivato oggi. Come avevo detto questi sono i tempi e non c'è nulla di cui preoccuparsi. Aspetto tranquillamente il signed for del 27/11 che arriverà molto probabilmente tra lunedì e mercoledì della prossima settimana.

Il venditore dice di avere prova della spedizione anche se non tracciabile.
Se tra un mese non ho traccia del pacco posso essere rimborsato?

I venditori inglesi possono farsi rilasciare prova di spedizione (si chiama post certificate) dagli uffici postali. Il venditore inglese ha un rimborso di 36£ per pacchi persi da Royal Mail, sia signed for che small packet. Per questo di solito spediscono con small packet fino a 36£, oltre con signed for. Corrispondevano quasi ai tuoi 50€ fino a poco fa. Oggi con il calo della sterlina non più. Non è proprio corretto farsi spedire un pacco con posta non tracciabile e poi chiedere il rimborso per l'intera cifra. Di solito ci accorda con il venditore per il rimborso entro la cifra delle 36£, oltre no. In teoria si può chiedere rimborso a paypal per l'intera cifra, ma come dicevo sopra non è da "gentleman".

e ma io glielo chiesto prima che spedisse.
è lui che si è rifiutato.
Cioè se dovevo aggiungerci 5 euro ce li mettevo pure.
Va be vedremo.

scalclor
Utente della Community
Aspetta, in media la royal mail fa arrivare i pacchi in italia da 2 a 4 giorni, poi i giorni successivi il problema è... delle poste italiane, io ho comprato diversi oggetti spediti lo stesso giorno e qualcuno è arrivato dopo 5 giorni e altri ci hanno messo quasi 20 gg.
se telefoni al numero verde vai all'ufficio postale normalmente se trovi l'impiegato gentile ti rintracciano il pacco, però lo fanno a mano perchè il codice della royal mail viene sovrascritto dal codice delle psote quindi.....

A lui hanno spedito con small packet che non si traccia. A te hanno tracciato un signed for? Lo chiedo per curiosità. Saresti il primo che sento. A me non li hanno mai tracciati e lo stesso mi hanno confermato altri utenti. So delle risposte più stramplate al numero verde, compresa quella che il pacco è in fermo in dogana (sic!).

Io ho letto di alcuni che avevano la spedizione tracciabile..

Mai trovato nessuno che abbia confermato di essere riuscito a tracciare un signed for, a meno che non si intenda dopo che è arrivato. In questo caso caso lo puoi fare inserendo il numero di raccomandata italiana che trovi sul pacco, ma a che ti serve?

Forse non ho capito io.
Da quello che ho letto anche se è tracciabile sul sito di royal mail poi per le poste non lo è piu.
Invece quello che ha spedito a me non ètracciabile nemmeno da royal mail