Asta con offerta sospetta

Salve. Sto seguendo un'asta per un lotto di fucili giocattolo a pallini, messi in vendita da un utente con feedback 1. Ho tenuto d'occhio l'asta per un paio di giorni e non c'erano offerte. Oggi, dopo aver visto apparire la prima offerta, che però non raggiungeva il prezzo di riserva, ho fatto le mie, superando alla fine il prezzo di riserva e quindi aggiudicandomi momentaneamnete l'asta. Pochi minuti dopo, l'offerta è stata superata da quella di un utente con feedback 0. Controllando la cronologia delle sue offerte ho notato che il 100% sono per articoli messi in vendita dallo stesso venditore (quello dell'asta a cui sto partecipando...N.B. offerte per aste diverse che non hanno nulla a che vedere l'una con l'altra per tipologia di articoli venduti!) tutte fatte nel giro di 24 ore.

Vi chiedo: sono io sospettoso oppure potrebbe essere il classico caso di chi usa un account "tarocco" per far salire il prezzo delle aste?

Grazie del consiglio moriadellevacche.

Un'ultima domanda.

Dato che fino ad oggi non mi è mai capitato di ritirare un'offerta, ti chiedo: posso farlo senza incorrere in "sanzioni" da parte di ebay? Ho letto i casi in cui è permesso ritirare l'offerta ma le "circostanze eccezionali" non comprendono questo tipo di caso.

Tu sai come procedere?

Ritirala, le conseguenze possibili sono assolutamente remote e mai si realizzano per un singolo ritiro, può diventare un problema l'abuso di ritiri ma ho visto utenti con decine di ritiri in 6 mesi che offrivano (e ritiravano) senza alcun problema.

Il buon senso basta ed avanza.

Ciao

P.S.: Il mio precedente post è stato rimosso senza motivo.
#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal

Ok, di nuovo grazie.