- Contrassegnare come Nuovo
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
- Segnalare contenuto inappropriato
in data 30-03-2015 00:26
Ho messo in vendita il seguente oggetto:
http://m.ebay.it/itm/221729067731?nav=SELLING_ACTIVE
Sono stata molto precisa nell'inserzione specificando che accetto solo paypal come pagamento.
subito dopo ricevo una mail attraverso la messaggistica di ebay (non scrivo il nick) ma mi è sembrata subito molto sospetta:
"Salve mi confermi LCD da sostituire ? Il cellulare e' perfettamente funzionante al 100%? Con scatola e accessori, volevo offrire 85,00 euro con trasportato pag paypal se vuoi fuori ebay sapere grazie"
Al che rispondo che non effettuo transazioni fuori da eBay. So che non è una mail fraudolenta in quanto comunque è stata inviata anche nella messaggistica di ebay nella posta ricevuta ma mi preoccupa il fatto che subito dopo qualcuno stava osservando l'oggetto e penso proprio possa trattarsi dello stesso utente che in ogni modo ho segnalato tempestivamente perché comunque è certo che non avesse buone intenzioni. La mia paranoia è: Costui potrebbe in qualche modo tentare la truffa anche con qualche stratagemma all'interno della piattaforma di ebay?
Vi ringrazio per le eventuali risposte.
Risolto Andare alla soluzione.
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
in data 02-04-2015 19:50
?!?
Non ho capito dove sta il problema.
L'utente accetta il pagamento con paypal e ha sperato (forse) di farti chiudere l'inserzione anticipatamente proponendo da subito un'offerta più alta del prezzo di partenza dell'asta. Il "fuori ebay" è un contentino per convincerti, in quanto risparmieresti il 9% di commissione sulla vendita. Dopodiché, interessato comunque all'oggetto e non avendo ricevuto risposta positiva, lo ha messo sotto osservazione per controllare l'andamento dell'asta.
A me sembra tutto normale, a parte il "fuori ebay".
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
in data 02-04-2015 19:55
Ti ringrazio per la tua risposta.
- Preferito