compratore indeciso

michelemusa
Utente della Community

buongiorno, l'altro giorno un utente si è aggiudicato un mio ogetto messo in vendita. dopo due giorni, mentre ero in attesa del suo pagamento, mi dice, in modo anche molto scurrile e maleducato, che non è più interessato.. adesso io ho rimesso l'ogetto in vendita però volevo sapere se è comunque necessario aprire una controversia visto che il pagamento non l'ho mai ricevuto.

@michelemusa ha scritto:

buongiorno, l'altro giorno un utente si è aggiudicato un mio ogetto messo in vendita. dopo due giorni, mentre ero in attesa del suo pagamento, mi dice, in modo anche molto scurrile e maleducato, che non è più interessato.. adesso io ho rimesso l'ogetto in vendita però volevo sapere se è comunque necessario aprire una controversia visto che il pagamento non l'ho mai ricevuto.

Certo che è necessario, andava addirittura fatto prima di rimettere in vendita, perchè se il primo cambia idea e paga potresti ritrovarti con due acquirenti per un solo oggetto.

Lo devi fare anche per recuperare le commissioni sulla vendita che eBay ti ha già addebitato:

Che fare se l'acquirente non paga l'oggetto

Ciao

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal

Visualizza soluzione nel messaggio originale

grazie per la risposta.. volevo aprire subito la controversia ma non ho potuto farlo dal momento che, non so per quale motivo, e bay me lo permetteva a partire da oggi alle 15.00

@michelemusa ha scritto:

grazie per la risposta.. volevo aprire subito la controversia ma non ho potuto farlo dal momento che, non so per quale motivo, e bay me lo permetteva a partire da oggi alle 15.00

Perchè la tempistica standard per la controversia è non prima di 4 giorni dopo la vendita (96 ore esatte) ed entro 32 giorni dalla vendita.

Quindi non potevi aprirla perchè non erano ancora trascorsi i 4 giorni.

Ciao

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal