Coltelli a serramanico

Salve... volevo una delucidazione e una maggior precisazione a riguardo la vendita di coltelli a serramanico.. oggi ho posto un'inserzione di vendita di un coltello a serramanico con lama di 6 cm circa.. Dopo poche ore mi è stata rimossa l'inserzione  e  relativa email che mi dice di leggere le regole sulle armi bianche proibite. Si ho letto le regole e riporto come tale la regolacosa dice " 

Gli oggetti la cui vendita non è consentita includono, tra l'altro:

• Coltelli camuffati, ad esempio in fibbie di cintura, in tubi del rossetto o in penne per scrittura

• Katana

• Coltelli da allenamento non affilati per arti marziali

• Pugnali a spinta

• Coltelli stealth

• Coltelli a scatto e balisong (coltelli la cui lama viene aperta automaticamente, ad esempio premendo un pulsante o per inerzia o gravità)

• Spade

• Coltelli da lancio

Qui non trovo la dicitura coltello a serramanico o forse viene elencata sotto altro nome..

Fatto sta che le regole non sono uguali per tutti perchè appena ho scritto "coltello a serramanico" su cerca il primo che ne è uscito come inserzione è di un coltello della bellezza unica con una lama da 15 cm e riporto il link..

http://www.ebay.it/itm/COLTELLO-SERRAMANICO-MANICO-VERO-CORNO-LAMA-CM-15-ACCIAIO-INOX-MADE-IN-ITALY-...

Da 6 cm di lama a 15 un pò di differenza c'è eccome..

Vorrei dunque sapere quale regola bisogna seguire o basta togliere solo la scritta "serramanico" 

Grazie e autti coloro che mi possono rispondere e dare maggiori informazioni..

se ti hanno cancellato un'inserzione stai sotto la lente di mamma ebay e se insisti a rimetterlo in vendita ti potrebbero chiudere l'account

ebay non può controllare tutte le inserzione proibite e agisce solo su segnalazione

fai il tuo dovere e segnala anche tu

Armi e coltelli

photo sergentgarcia2005_s.gifIn questo forum sono graditi: Il buongiorno, Il per favore, Il grazie, E il minuscolo

@sergente*garcia ha scritto:

se ti hanno cancellato un'inserzione stai sotto la lente di mamma ebay e se insisti a rimetterlo in vendita ti potrebbero chiudere l'account

ebay non può controllare tutte le inserzione proibite e agisce solo su segnalazione

fai il tuo dovere e segnala anche tu

Armi e coltelli

'Sera Collè,

le armi bianche non possono essere tutte considerate pericolose!

Ricordi i bei tempi passati con i famigerati  ammortizzatori dello Scania da cava per la schiena dello Svizzero?

Quelli mamma ebay non li ha mai messi come inserzioni proibite...Smiley Strizza l'occhio

L'intelligenza è una virtù usiamola bene.

Living room...for everyone...without offense

sono d'accordo che non tutte le armi bianche sono da considerarsi percicolose.

Comunque siamo in Italia ed è giusto rispettare e reciprocamente far rispettare le regole imposte..

Spoiler
 Smiley Strizza l'occhio

'Sera Collè

bei tempi quelli del semiassi dello Scania sulla schiena dello Svizzero

chi lo sa che fine ha fatto, forse è ancora a curare le sue "erbette" di montagna

photo sergentgarcia2005_s.gifIn questo forum sono graditi: Il buongiorno, Il per favore, Il grazie, E il minuscolo