Acquirenti scorretti

Buongiorno, ho venduto il mio iPhone con alcuni "difetti" ben evidenziati in descrizione.

Un acquirente se lo aggiudica a 160€ però poi per messaggi (in inglese) mi dice che ha letto dopo la descrizione e sono troppi 160€, il massimo che può offrire sono 150€.

Però dico io che ha fatto a fare offerta quando c'era un altro a 159€?

Comunque dopo alcuni messaggi è sparito e non risponde più.

Ho rimesso in vendita l'iPhone e se lo aggiudica un utente con 1200 feed positivi, però ormai sono 2 giorni che si è aggiudicato l'asta e non ha mai risposta ad alcun messaggio.

Come  mi posso tutelare io venditore da queste situazioni?

@balda.d8lakil  ha scritto:

Come  mi posso tutelare io venditore da queste situazioni?

non puoi...... oppure puoi mettere pagamento immediato paypal così chi compra è costretto a pagare subito se vuole effettviamente comprare. detto questo due giorni per preoccuparsi di un oltre mille feed mi sembrano pochi. altra precisazione vendere un iphone con difetti e farsi pagare con paypal equivale a perdere soldi e iphone (non sempre grazie a dio ma leggendo qua sopra abbastanza spesso)

non puoi...... oppure puoi mettere pagamento immediato paypal così chi compra è costretto a pagare subito se vuole effettviamente comprare. detto questo due giorni per preoccuparsi di un oltre mille feed mi sembrano pochi. altra precisazione vendere un iphone con difetti e farsi pagare con paypal equivale a perdere soldi e iphone (non sempre grazie a dio ma leggendo qua sopra abbastanza spesso)

No non ho messo paypal come metodo di pagamento più che altro per le spese...dovrei pagare già 17€ ad ebay + la trattenuta di paypal così non mi conviene più.

Però a quanto pare paypal tutta questa sicurezza non la da!

@balda.d8lakil  ha scritto:

No non ho messo paypal come metodo di pagamento più che altro per le spese...dovrei pagare già 17€ ad ebay + la trattenuta di paypal così non mi conviene più.

Però a quanto pare paypal tutta questa sicurezza non la da!

al venditore no ma all'acquirente si !!!

edintegra
Utente della Community
Buongiorno, ho messo all'asta un telefono con spedizione solo in Italia, ieri si aggiudica l'asta un' acquirente dal Brasile con 0 feedback chiede se spediamo in Brasile, ho chiesto al mio spedizioniere e me l ha sconsigliato dice che spesso sono truffe e comunque alla dogana in Brasile è difficile che lo fanno arrivare a destinazione. Come posso comportarmi per uscirne pulito senza feedback negativi. Comunque l'acquirente non ha ancora pagato dice di attendere una risposta e se spediamo. Intanto Grazie .