manfmanc
Utente della Community
Ma come, per un pacco ordinario 88 euro di rimborso e per un pacco celere 3 solo 29 scarsi? Come mai, dovrebbe essere il contrario...

dylan-shop
Utente della Community
@manfmanc penso gabry si sia sbagliata anche x pacco ordinario il rimborso e 28,66 a meno che con l'aumento di quasi 2 degli ultimi giorni le poste nn abbiano deciso di alzare la soglia a 88 euro...heheheh bello sognare ad occhi aperti vero????

dylan-shop
Utente della Community
volevo dire "di quasi 2 euro", chissà xkè ho un tic a dire sta parola? euro, boh..? nn mi viene spontanea

manfmanc
Utente della Community
Dicevo io...

gabricrisa
Utente della Community
ciao ragazzi ....NEL CONFERMARVI CHE QUANTO HO SCRITTO *e'* ASSOLUTAMENTE COSI' , eccovi le risposte AI VOSTRI ULTERIORI DUBBI E/O DOMANDE :

** X dragoslear ( post #2 ) : le cose che ho scritto io , si e no le sanno -PER BUONA PARTE- solo un 40 % degli impiegati .......mentre TUTTE le cose che ho scritto , le sapranno soltanto lo 0,5 /1 % degli impiegati ....E NON STO SCHERZANDO !!! 😞
Se lo scontrino risale sino a 3 mesi prima ( ma certe volte chiudono un occhio sino a 6 mesi ... 😉 ) , l'Assicurazione di PosteItaliane considera il "valore a nuovo" , se lo scontrino è più "datato" , si applicherà la "vetustà d'uso" secondo quanto previsto dalla Normativa vigente ( CC )

** X margheritajoele03 ( post #5 ) : nel caso SPECIFICO da te descritto , BUTTERESTI solo i 2,58 dell'assicurazione .....il tuo oggetto "non vale più nulla ai fini assicurativi" .
IL CONSIGLIO E' QUELLO DI INVIARLO A MEZZO PACCO ORDINARIO SENZA ASSICURAZIONE : SE SI PERDE AVRAI DIRITTO A QUEL RIMBORSO FAVOLOSO DI CUI HO FATTO CENNO SOPRA

** X TYRTIX ( post #6 ) : puoi produrre le note spese/scontrini delle materie prime con cui hai costruito l'oggetto fatto a mano ....ma il valore non è quello "finale" , ai fini assicurativi , s'intende : NON E' UNA FALLA , MA SONO LE NORME ASSICURATIVE CHE TRA L'ALTRO SONO ANCHE REGOLATE DALLE NORME DEL CODICE CIVILE .....

** X millefili ( post #8 ) : sorry ...ma ti "SFIDO" ( SCHERZOSAMENTE , S'INTENDE 🙂 ) a trovare che "TUTTe" le info che io ho dato si trovino effettivamente sulla carta della qualità ...... PURTROPPO NON CI SONO TUTTE ....NEL SENSO CHE LE MIE INFO SONO piu' complete ( FRUTTO DI ESPERIENZA ....PARECCHIA ESPERIENZA ..... 😉 )

** X GIDOR68 ( post #9 ) : vedrai che paradossalmnete se dichiari la VERITA' , il tuo pacco RARAMENTE viene "perso" .......direi che è quasi un DETERRENTE ......te lo GARANTISCO !!! 🙂

** X manfmanc e X dylan-shop ( post #10 e #11 ) : vi CONFERMO nella maniera PIU' ASSOLUTA quanto da me scritto , senza alcuna eccezione !!!!.....infatti CONVIENE IL PACCOORDINARIO PER OGGETTI DI POCO VALORE ....MOLTI DI NOI CHE HANNO RICEVUTO IL RIMBORSO , SANPPIAMO QUANTO CI ABBIAMO "GUADAGNATO" ..... 🙂 🙂 🙂

Ciao !
Francesco
http://members.ebay.it/aboutme/gabricrisa/

gabricrisa
Utente della Community
arghhhhhhhhhhhhhhhhhh ED INVECE UN ERRORE L'HO FATTO !""

IL RIMBORSO DEL PACCOORDINARIO ORDINARIO E' DI 77 EURO E NON DI 88 EURO COME ERRONEAMENTE HO SCRITTO .... 🙂

Ciao !
Francesco

cubicioz
Utente della Community
ma una volta che richiedo il pacco assicurato devo mostrare all'impiegata il contenuto del pacco oppure basta dichiarare il valore assicurato sul modulo??

dreamkio
Utente della Community
Per quanto riguarda la posta assicurata,si deve sottolineare che nella carta della qualità la posta per importi superiori ai 50 euro dice testualmente: " per tutti gli altri importi sono previsti involucri di sicurezza"...bisognerebbe chiarire questo punto!!!

gabricrisa
Utente della Community
Eccomi ...eccomi per le ulteriori risposte :

** X cubicioz ( post #16 ) : ASSOLUTAMENTE NO !!! NON DEVI MOSTRARE IL CONTENUTO ALL'IMPIEGATO , CI MANCHEREBBE ALTRO ! E' VIETATO ! E SE L'ìIMPIEGATO INSISTE , PARLA SUBITO COL DIRETTORE ED AVVERTI CHE VUOI PRESENTARE UNA LETTERA DI RECLAMO NEI CONFRONTI DELL'IMPIEGATO CHE "VUOL VEDERE" IL CONTENUTO DEL TUO PACCO" !!!!
Basta solo indicare solo l'importo nel campo "Valore Dichiarato" .....altrementi non sarebbe "dichiarato" , ......."ACCERTATO" , NO ?!? 😉

** X dreamkio ( post #17 ) : l'involucro di "sicurezza" sono gli speciali pkichi/buste con meccanismi di chiusura/suggellatura NATIEFFRAZIONE CHE PUOI TROVARE IN VENDITA PRESSO LE STEES POSTE ....oppure puoi usare la ceralacca o il piombino o altro mezzo di suggellatura cosidetto "di sicurezza" ....

Ciao !
Francesco

elfoselvaggio64
Utente della Community
up