ciao,

in una mia asta, ora chiusa, ho messo le 3 opzioni standard...l'acquirente ha scelto il celere3, ma ora letta la sproporzione tra il potenziale rimborso ed il valore dell'oggetto sono un po pentito.
Che fare?
- non posso fargli l'ordinario perche ci mette + tempo (rimborso 77e)
- pago la differenza per un'altra soluzione?
- se glielo spiego, e non lui non è serio, potrei invitarlo a qualche magheggio

troppo malfidato?
----------------------------------------------
"Mai Subire"

ivanao2003
Utente della Community
io dovrò vendere una fotocamera del valore di 300€, ma poichè l'avevo presa qui su ebay in usa e pagata con paypal, non ho scontrini, solo l'email di paypal come prova di acquisto, per cui non so se mi conviene il pacco celere assicurato... ci vorrebbe una postacelere assicurata pure per i pacchi.

ivanao2003
Utente della Community
optrei usare la postaassicurata per inviare una scatola che rientra nelle misure della postassicurata anche se non è una busta?

7ville
Utente della Community
Assicurata postale, spessore massimo 5 cm

SPESE SPEDIZ., Spedisco solo Italia,NON PAGA, NON RICEVUTO, FB,Prioritaria

CLICCA

le mie GUIDE

BALLO CON FILTRO
Renzo
e' bello sta' in pensione
io ci sono arrivato!

scostumata
Utente della Community
adesso farò arrabbiare gabricrisa.
mi sono andata a leggere la carta della qualità sul sito delle poste e per il pacco ordinario ho letto che il rimborso è di 25.82EUR
io i 77 euro non li vedo scritti da nessuna parte.
Si tratta di un aversione non aggiornata del file o non capisco dove hai scoperto dei 77.
grazie

colonnello_musch
Utente della Community
Per essere precisi: 25,82 + il costo della spedizione.

http://www.poste.it/azienda/cartaqualita/cartaqualita.pdf

cekkox
Utente della Community
ecco il mio problema un j+1 ass ariva vuoto a destinazione dopo qualche giorno procedo con la lettera di reclamo on line e dopo un paio digiorni con ulteriore lettera di reclamo dall'ufficio 'postale allego tutti i documenti, a distanza di un mese mi dicono sempre che e in lavorazione lavorazione e se io chiedo se so arrivati i documenti loro mi dicono che se mancava qualcosa mi avrebbero contattato, dimenticavo il reclamo che loro visualizzano e quello aperto on line e non dall'ufficio postale X-(

saffiblu
Utente della Community
Ciao a tutti,
Avrei un grosso problema:
Al termine di una mia asta ho spedito all'acquirente l'oggetto vinto con Paccocelere1 assicurato.
Dopo 2 giorni,non essendo il pacco ancora arrivato al destinatario, telefono alle poste per informarmi e loro mi dicono che il mio pacco risulta rubato infatti sul loro PC risulta proprio la voce "Pacco furtato".
Io nel modulo di spedizione avevo dichiarato che il valore del contenuto era di 500 euro, prezzo con cui ho chiuso l'asta, però io ho in mano lo scontrino di acquisto che è di 560 Euro.Potrebbero fare dei problemi se le cifre non "coincidono" a mio sfavore?
L'oggetto era un cellulare, io ho dichiarato che il contenuto era "materiale elettrico" potrebbero farmi dei problemi anche per questo?
Chiedo perfavore il vostro aiuto su come mi devo comportare prima di fare la denuncia alla polizia postale e il reclamo alle poste.
Vi ringrazio in anticipo.
Domenico

babi_666
Utente della Community
spero che ti rimanga ancora un pochino di pazienza....come si fa ad ottenere il modulo per la lettera di reclamo??

colonnello_musch
Utente della Community
Il modulo per il reclamo lo trovi in qualunque ufficio postale.
Aggiungo (ma sicuramente lo aveva gia' detto gabricrisa) che il modulo di reclamo, una volta compilato, puo' essere presentato in QUALUNQUE ufficio postale e non necessariamente da quello dove e' stata fatta la spedizione.

Ciao a tutti.