supergranto
Utente della Community
Scusate, ma ho provato a leggere quasi tutto e non sono riuscito a trovare la mia risposta.
La domanda è: Ma come si fa a capire se un pacco ordinario si è smarrito se non ha un numero per la tracciatura? Le poste si fidano del destinatario che dichiara di non aver ricevuto il pacco?

c'è una cosa che non ho capito: quando spedisco con assicurata, devo scrivere il valore dell'oggetto per quanto è stato da me venduto, giusto?

ma se io non sono un venditore professionale, che scontrino o fattura posso mostrare? valgono anche copie di avvenuto bonificio o mail di Paypal?
se così non fosse, allora in pratica l'assicurata vale solo per i venditori professionali, no?

ludovica3183
Utente della Community
buonasera,
ho bisogno di aiuto.ho spedito con postacelere assicurata un anello.l'acquirente dice che il pacco è arrivato con tutta la scatola ma all'interno ero vuoto.che si fa in questi casi?grazie

luca17061983
Utente della Community
ciao , ma è vero che per il pacco ordinario se si perde rimborsano fino a 88 euro??
ma è tracciabile come spedizione?

invece per il paccocelere 3 rimborsano al massimo sui 30 euro?

se il contenuto di una raccomandata internazionale viene trafugato ed il pacchetto richiuso, il destinatario deve fare denuncia?
cosa devo fare per avere il risarcimento?

thewall76
Utente della Community
Scusate, io ho inviato un paccocelere3 assicurato
e ho assicurato il valore della spedizione vinta nell'asta, che è stato inferiore agli importi relativi degli scontrini di circa 30 euro.
Secondo voi faranno problemi alle Poste sul divario tra l'importo assicurato e gli scontrini presentati?
Grazi.

vibaep
Utente della Community
ciao , con il pacco ordinario come si fa a dimostrare se non è stato recapitato il pacco, visto che non è tracciabile?

Guarda che è tracciabile eccome....

helperina
Utente della Community
gabri, ascolta, ho una domanda: il pacco celere3 che costa 9,10 fino a 30 kg, non lo hai considerato, o i prezzi sono molto vecchi? in tal caso sarà aggiornato anche il rimborso e come chiederlo? occorre presentare la ricevuta e poi? ovviamente il rimborso va al venditore e con l'acquirente come si fa se l'oggetto è unico e non si può spedirne un altro? Sul versante acquirente, che tutela c'è, tranne quella di paypal, in caso di altro tipo di pagamento? Grazie per la risposta. Mari

miko-store
Utente della Community
Sei un mito!
Io comunque avrei bisogno di aiuto.
Ho comperato un obiettivo fotografico del valore di 1000 euro e il corriere SDA per Poste Italiane mi ha recapitato, con un bel sorriso, uno scatolone VUOTO! L'obiettivo se lo sono fregato, ma chiedo la vostra collaborazione qualora provassero a rivenderlo in eBay.
Si tratta di uno
ZUIKO DIGITAL 50-200
Modello OLYMPUS-EZ-50-20-SW
N° Matricola 240012
752

Il numero di matricola è fondamentale, se qualcuno prova a rivenderlo qui contattateci. Grazie.