helperina
Utente della Community
scusa, francesco, sei sicuro siano aggiornate le cifre? il paccocelere3 non costa 9,10 euro, da 0 a 30Kg? così mi hanno detto in posta. se l'importo è cambiato, lo sarà anche il rimborso, immagino.
Quanto alla posta raccomandata?
Grazie per il chiarimento dopo verifica dei prezzi aggiornati.
helper1@tin.it

americanbeauty-1
Utente della Community
Ciao scusate ho un quesito da porvi...ho spedito un telefono assicurato per 600 euro e il mio cliente dice di aver ricevuto il pacco senza il telefono.Ci si può avvalere dell'assicurazione e se sì in che modo?

americanbeauty-1
Utente della Community
Ciao scusate ho un quesito da porvi...ho spedito un telefono assicurato per 600 euro e il mio cliente dice di aver ricevuto il pacco senza il telefono.Ci si può avvalere dell'assicurazione e se sì in che modo?

sto per spedire un oggetto comprato mesi fa attraverso ebay. Non ho quindi lo scontrino. se dovessi fare il pacco celere 3 assicurato, varrebbe la stampa di paypal del pagamento che feci quando lo acquistai in caso di smarrimento? Grazie

stefaninho0
Utente della Community
ho una domanda da porvi. ho acquistato un cellulare da un utente che lo ha spedito. ma quando sono andato ad aprire il pacco mi sono reso conto che era stato aperto e avevano preso il contenuto lasciando solo la scatola.
Essendo un privato a vendere non esiste una fattura o uno scontrino...come faccio a dimostrare che c'era un cellulare? aiutatemiiiiiiiiiiiii

arianna82x
Utente della Community
sto per spedire un oggetto comprato mesi fa attraverso ebay. Non ho quindi lo scontrino. se dovessi fare il pacco celere 3 assicurato, varrebbe la stampa di paypal del pagamento che feci quando lo acquistai in caso di smarrimento? Grazie

credo possa andar bene alla fine è sempre una ricevuta.ma chiedi ai piu' esperti per essere piu' sicuro.a presto!

rosaliaq
Utente della Community
salve,
oggi mi ha chiamato l'acquirente di un nokia e65 che avevo in vendita. L'ho spedito con postacelere1 plus assicurato. ho dichiarato 285 euro di valore e possiedo lo scontrino. Il cliente ha lamentato che il pacco all'interno era vuoto, anche se era perfettamente sigillato con scotch marrone per pacchi (io avevo usato quello trasparente). Come mi devo comportare, posso sperare in un rimborso. Ho intenzione di rimborsare entro dopodomani l'acquirente, ma vorrei sapere quando (se) saro' rimborsato io!

marconics
Utente della Community
Ci metterai un pò a riceverlo. Dai 6 mesi ad un anno.

ciao gabri, ti ho scritto anche sul forum!ti ripeto più dettagliatamente il problema che ho: ho venduto un oggetto,spedito con posta raccomanda, ma dopo qualke giorno mi arriva l'avviso a casa dalle poste dicendomi che il pacco è stato rubato e tramite il decreto ministeriale del 9 aprile 2001 ho diritto al rimborso. quando sono andata alle poste a sporto lettera di reclamo e mi hanno detto che il rimborso sarà pari a 3,20€,ovvero il costo della raccomandata!contemporaneamente il mio acquirente mi sta pressando perche vuole che le rimborsi tutte le spese,oggetto e spedizione! ma che colpa ne ho io se il pacco è stato rubato? perche ci devo rimettere io per un errore non mio? in più ho anke copia della raccomandata che attesta che ho spedito. inoltre l'acquirente non ha kiesto di assikurare il pacco, per il quale si paga il supplemento, quindi ciò comporta che accettanto la spedizione con raccomandata ne conseguono anche i contro oltre ai pro,come perdita o furto in questo caso. quindi proprio io non centro niente! che devo fare? sia nei confronti delle poste, perkè tu hai scritto che il rimborso è di circa 25 euro, sia nei konfronti dell'acquirente??non so proprio che fare , sto nel panico più totale

terno al lotto! border="0"