AIUTO AIUTO ACQUIRENTE FA IL FURBO (RESTITUZIONE)

dindo59
Utente della Community

CIAO A TUTTI,

chiedo aiuto a voi del forum, ho venduto un oggetto a un signore in danimarca, l'acquirente in questione mi ha contestato l'acquisto , avendo concordato la restituzione il problema è che sta cercando di prendere tempo, la domanda è quanto tempo lui ha per spedirmi l'oggetto indietro dalla danimarca ???

Contestane in che modo?

Ha aperto controversia PayPal? Oppure state discutendo in forma privata per addiverire ad una soluzione "amichevole"?

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal

dindo59
Utente della Community

no non ha ancora aperto un reclamo paypal, ha aperto una contestazione ebay, per oggetto non conforme a descrizione, probabilmente non gli piace l'oggetto o chissà per quali altri motivi, fatto sta che gli ho mandato uno strumento praticamente nuovo, lui dice che mancano pezzi, manca vernice sui tasti ecc !!!!!! ??? questo è fuori, cè la foto sull'inserzione !!! cavolo ,... io non so la gente ....  l'oggetto ha numero 171057188074, secondo me lo sta utilizzando lostesso e il suo scopo è quello di ricevere rimborso e tenersi lo strumento ?? cosa devo fare ?   ebay stabilisce dei tempi per la restituzione ??

dindo59
Utente della Community

NESSUNOO ?? :(((

@dindo59 ha scritto:

no non ha ancora aperto un reclamo paypal, ha aperto una contestazione ebay, per oggetto non conforme a descrizione, probabilmente non gli piace l'oggetto o chissà per quali altri motivi, fatto sta che gli ho mandato uno strumento praticamente nuovo, lui dice che mancano pezzi, manca vernice sui tasti ecc !!!!!! ??? questo è fuori, cè la foto sull'inserzione !!! cavolo ,... io non so la gente ....  l'oggetto ha numero 171057188074, secondo me lo sta utilizzando lostesso e il suo scopo è quello di ricevere rimborso e tenersi lo strumento ?? cosa devo fare ?   ebay stabilisce dei tempi per la restituzione ??

Premessa: l'assenza di risposte al tuo argomento era dovuta anche al blocco dei Forum che sono rimasti in sola lettura per quasi un'intera settimana.

La controversia è una trattativa tra le parti, se ha pagato con PayPel e non raggiungerete un accordo amichevole tu o lui potrete convertire in reclamo (entro 20 gg esatti dall'apertura della controversia) chiedendo a PayPal di pronunciarsi sulla questione.

La pronuncia PayPal più probabile è una risoluzione della transazione, lui ti rispedisce l'oggetto in modo tracciabile ed a sue spese (sperando si tratti del tuo e che sia nelle condizioni in cui era in origine) per ricevere il rimborso che verrà emesso anche a prescindere dalla tua volontà.

I tempi sono quelli che ti ho indicato (20 gg, scaduti i quali la controversia si chiude senza esito)  per la conversione in reclamo, da quel momento le tempistiche non sono definite, dipende da quanto tempo occorrerà a PayPal per decidere e poi dai tempi tecnici della spedizione utilizzata dall'acquirente.

Ciao

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal