Restituzione???

matteoleroy
Utente della Community
Buonasera a tutti, pochi giorni fa ho venduto un orologio usato perfettamente funzionante , una volta arrivato a destinazione l'acquirente si mostra molto soddisfatto e ricevo feedback positivo, il giorno dopo mi arrivano diversi messaggi perché si è accorto di aver bisogno di alcune maglie per allargarlo, prendo tempo e le cerco ma alla fine non le trovo ( preciso che non avevo specificato di averle ), nei diversi messaggi che ho salvati risulta chiaro che il problema sia solo quello.
Se mi chiedesse la restituzione sono tenuto a farla? O mi conviene che apra una controversia su paypal con qualche possibilità di vincerla? Grazie

Non sei tenuto ad accettare né l'invio di maglie in aggiunta né ad accettare la restituzione, anche se (a dire il vero) nell'inserzione non è specificata la larghezza del bracciale e tu non specifichi se l'hai variata in qualche modo quando era in tuo possesso rispetto alla dimensione originaria.

Su cosa deciderebbe PayPal in caso di reclamo io non posso sbilanciarmi, non è nemmeno possibile escludere che si pronunci per un salomonico ciascuno si riprenda il suo (tu l'orologio e lui i suoi soldi) ciascuno al costo di una spedizione (tu quella di invio, lui quella di reso).

Ciao

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal

matteoleroy
Utente della Community
Grazie della risposta 🙂 spero che andrà tutti bene anche perché ho effettivamente effettuato la vendita in buona fede