mauro_86
Utente della Community
No, a me darebbe fastidio soltanto se simulassero una mia firma (quello sì, gravissimo) o se lasciassero un pacco senza che nessuno sia in casa.

Ma in realtà simulano proprio la tua firma. Metti per esempio che il pacco non sia consegnato o vada effettivamente perduto in qualche maniera, magari sottatto da uno di passaggio. In caso di controversia quella è una firma che dimostra la consegna e quindi nessuno ti rimborserebbe una cipolla. Per cui è proprio l'atto gravissimo che credi perché è una certificazione legale di consegna.

Non ne abbia a male la tua vicina che magari ha anche confidenza con te, ma dovresti chiederle di non rifarlo mai più. La firma tua la metti tu e nessun'altro. Lei non lo può proprio fare, e se lo sanno alle poste, le fanno anche un provvedimento disciplinare per ommissione che (nei casi estremi) potrebbe anche contemplare il suo licenziamento.

Questo giusto per dire quanto sia valutato grave.

@mauro_86 ha scritto:
No, a me darebbe fastidio soltanto se simulassero una mia firma (quello sì, gravissimo) o se lasciassero un pacco senza che nessuno sia in casa.

Non credo che siano incoscienti fino a questo punto, comunque per toglierti tutti questi dubbi digli di non firmare e hai risolto.

Ciao

Vale la pena di lottare solo per le cose senza le quali non vale la pena di vivere.

Che Guevara.

.

mauro_86
Utente della Community
Kudos, no, è chiaro che io controllo sempre lo stato della spedizione, e se mi accorgersi che risultasse consegnata senza che io abbia ricevuto nulla, mi incazzerei e non poco... Diciamo che io tollero, ma fino al caso accadutomi stamattina (ed alcune altre volte). Oltre non credo proprio.

mauro_86
Utente della Community
Jodi, sì, la prossima volta che accade lo dirò senz'altro.

@mauro_86 ha scritto:
Jodi, sì, la prossima volta che accade lo dirò senz'altro.

Se vuoi stare tranquillo diglielo prima che accade, senza problemi.

Vale la pena di lottare solo per le cose senza le quali non vale la pena di vivere.

Che Guevara.

.

mauro_86
Utente della Community
Se non l'ho fatto è anche perché, come mi sembra di aver capito dal tuo discorso, in un caso come il mio nulla può accadere. 😉

@mauro_86 ha scritto:
Se non l'ho fatto è anche perché, come mi sembra di aver capito dal tuo discorso, in un caso come il mio nulla può accadere. 😉

Perchè nulla può accadere? Eccome se può accadere, io dicevo soltanto che se la tua vicina di casa è una persona tranquilla e di tua fiducia non ci dovrebbero essere problemi, ma basta che non lasci il pacco incustodito.

Che Guevara.

.

mauro_86
Utente della Community
Proprio alla tua ultima frase mi riferivo! Ovvero a lasciare il pacco incustodito. Ecco, in quel caso mi incazzo assolutamente!

@mauro_86 ha scritto:
Proprio alla tua ultima frase mi riferivo! Ovvero a lasciare il pacco incustodito. Ecco, in quel caso mi incazzo assolutamente!

Per questo parla con la tua vicina e digli di non lasciarlo mai e il gioco è fatto.

Ciao

Che Guevara.

.