Posta prioritaria e rimborso?

artcraft
Utente della Community

Se compro con paypal  un oggetto da un negozio di ebay  è mi arriva con posta prioritaria ma rotto cosa posso fare? mi posso fare rimborsare da paypal?

Anonymous
Non applicabile

Se ti arriva rotto apri una controversia per oggetto non conforme. Paypal ti chiederà di motivare la tua affermazione, e se concorderà ti rimborserà. Se l' oggetto non ti arriva apri una contoversia sempre con paypal per oggetto non ricevuto. Ciao

artcraft
Utente della Community

cpt ma di solito paypal rimborsa in questi casi?

san-franco
Utente della Community

PayPal ti rimborserà sollamente se sarai in grado di provare la motivazione della controversia e se riterrà che tu sei dalla parte della ragione. 

Nel tuo caso quando PayPal te lo chiederà dovrai dimostrare che l'oggetto è arrivato rotto e che è arrivato rotto per colpa del venditore.

Un buongiorno, un per favore e un grazie a corredo delle domande non dovrebbe essere faticoso darli.

artcraft
Utente della Community

come si ci deve dimostrare tramite foto? ma se è per colpa delle poste rimborsa lo stesso paypal?

come si ci deve dimostrare tramite foto? ma se è per colpa delle poste rimborsa lo stesso paypal?

La foto non è una prova e non serve a nulla, paypal in questi casi rimborsa sempre quindi cambia modalità di spedizione e non lasciare MAI la scelta a chi compra.

Ciao

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal

Scusate.............ho frainteso il thread nel suo complesso.

Risposta da ignorare.

Ciao

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal

not_only_electronics
Utente della Community

sapete dirmi se è d'obbligo rimborsare anche il costo della spedizione prioritaria oppure solo il costo del prodotto ?

san-franco
Utente della Community

Se il motivo della restituzione puè essere addebitato a tua responsabilità devi rimborsare : il costo dell'oggetto, il costo della spedizione e le spese postali per la restituzione.

Un buongiorno, un per favore e un grazie a corredo delle domande non dovrebbe essere faticoso darli.

dketpoc
Utente della Community

paypal rimborsa sempre?