Venditore non risponde più

vincenzdecar0
Utente della Community
Buongiorno,
premetto che la mia esperienza su eBay è veramente minima quindi potrebbe essere che mi stia allertando per nulla.

Ho acquistato 5 giorni fa un trasmettitore video da un utente con il 99% dei feedback positivi. Parliamo di un venditore di Hong Kong (sembra uno store, ha molti prodotti, ma non riesco a capire se è iscritto come venditore privato o come professionista, dove si vede?) Siamo passati per una breve trattativa (offerte e contro offerte varie) alla quale l'utente rispondeva in maniera abbastanza immediata.

Effettuato l'acquisto ho mandato un mex al venditore giusto per conferma...nessuna risposta.
Noto successivamente che i suoi feedback positivi (poco più di 100) hanno la strana caratteristica di essere "accumulati" negli stessi giorni (non so se mi spiego...a gruppi di 5/10 review nella stessa giornata, è normale? meglio... è strano?).

Ora...so che non capita sempre di riceve conferme di spedizione ecc da ebay, e che i tempi sono molto lunghi trattandosi di cina (mi da consegna stimata "23 ott - 3 dic").

Non mi insospettisce il fatto che non sia partita la spedizione, ma piuttosto che il venditore non risponda (in totale gli ho mandato 3 mex). Nella descrizione dichiara spedizi entro 3gg e risposte per assistenza entro 24h (tutto abbastanza confermato nelle review).

Un appunto: l'oggetto l'ho pagato 450 sterline chensl cambio risultano 500/502 euro. Al momento del pagamento la cifra saliva (per tasse che probabilmente nn conosco) a 520€ (o 530, nn ricordo). Siccome sul conto dedicato a questi acquisto avevo 508 euro, ho effettuato il pagamento direttamente in sterline (ebay mi ha avvisato che la banca applicherà successivamente una tassa per il cambio, ma non è un problema, mi interessa acquisitare prima possibile). Su paypal tutto confermato (transizione da 450gbp) così come sul mio conto (500€ e qualcosina).

Situazione normale? chiaramente per eventuali reclami voglio aspettare almeno 30/35gg, ma intanto chiedo se qualcosa di questa situazione vi suona strano.

Grazie.

vincenzdecar0
Utente della Community
ah, il venditore è indicato come "affidabilità top" ed ha una stellina azzurra affianco al nome.

vincenzdecar0
Utente della Community
tra l'altro, non so se sia strano, ma mi sono accordo che hanno lo stesso prodotto in 3 annunci diversi. Uno in euro, uno in sterline, uno in dollari.

tra l'altro adesso gli ho mandato una nuova proposta per un nuovo prodotto(ovviamente assurda, per farmela rifiutare), e hanno risposto con una contro offerta