problema con acquisto

nagual86
Utente della Community

Salve a tutti,

Di seguito vi espongo il mio problema:

Il giorno 01/01/2015 ho eseguito un acquisto tramite Paypal da un venditore UK con spedizione in data 03/01 senza tracciamento (in quanto non era tra le opzioni possibili)...

La consegna era stimata per il giorno 19/01/2015, ed al giorno 22/01 ancora non era arrivato niente, quindi gli mando un messaggio per chiarire e lui risponde di aspettare ancora qualche giorno...

Il giorno 29/01 non è arrivato ancora niente quindi riscrivo al venditore il quale mi risponde che avrebbe provveduto a reinviare un oggetto uguale...

Il giorno 02/02, dopo aver confermato il mio indirizzo mi risponde che mi avrebbe inviato il pacco prima che poteva..

Il giorno 04/02 non avendo saputo niente di niente, gli riscrivo se aveva inviato o meno il pacco e se perfavore poteva allegare una foto della ricevuta di spedizione o qualsiasi altra cosa che potesse confermare la spedizione..

Oggi 05/02 mi ha risposto che ha invitato il pacco questa mattina ma non ha prove per dimostrarlo...

Detto questo,

considerato che non si tratta di spiccioli e che secondo me lui sta cercando di tirar avanti il tempo per far scadere il tempo per aprire una controversia, e considerato che, non una, ma più volte gli avevo chiesto di mostrarmi una ricevuta o una qualsiasi cosa potesse dimostrare l'effettiva spedizione, 

1)voi come agireste ora??

2) in base alle date sopra esposte, quando è la data limite entro la quale posso aprire una controversia?? possibile il 14/02?? poi, una volta aperta finchè il caso non viene risolta rimane aperta giusta??

ringrazio anticipatamente per una vostra eventuale collaborazione,

Stefano

ps.scusate il papiro ma volevo essere il più chiaro possibile 🙂

Puoi aprire controversia già adesso per oggetto non arrivato. Qualora ti arrivasse puoi sempre chiuderla.

Avendo pagato con paypal sei al sicuro e personalmente ti consiglio di procedere già adesso visto che hai a tua disposizione solo pochi giorni.

Ebay, senza di te che farei?

grazie mille per la tempestività,

allora ho proceduto ad una contestazione tramite paypal, dato che ho tempo fino al 25/02 per trasformarla in reclamo, se entro il 20/02 non ho ricevuto niente la trasformo in reclamo!