Dogana

marcuiz77
Utente della Community

ciao a tutti vorrei comprare un telefono ricondizionato (non so se cambia visto che non è nuovo da negozio), che probabilmente viene dalla cina o giù di lì, con metodo dropshipping. Il pacco quindi è piccolo.

Vorrei sapere se tutti i pacchi vengono controllati o se è solo un controllo a campione, con la possibilità quindi di scamparla.

Il prezzo è di circa 200 euro. Il venditore ha buoni feeback anche se è da poco su ebay e mi ha detto che le spese doganali sarebbero eventualmente intorno ai 20 euri, il calcolo però non mi torna.

grazie

pafispi
Utente della Community

Non fidarti di acquistare degli oggetti tecnologici provenienti da quelle zone , tantopiu' se ricondizionati .

Comunque per tornare alla domanda" 20 euri"  (come dici tu)  non sono sufficenti

La cifra piu corretta si aggira intorno ai 56€ ed  è sicuro che li dovrai pagare ,,,,ma se fossi al posto tuo non rischierei.

grazie per la risposta, perchè dici di non fidarsi? temi fregature? il venditore commercia molti di questi dispositivi e i feedback riguardanti sono tutti positivi.

chiaro che non sono tranquilo al 100% neppure io, ma a quanto pare offre diritto di recesso entro 14 giorni e garanzia del fornitore di 90 giorni.

quello che mi sembra strano è che mi da come tempi di consegna circa 7 giorni e se arrivano dalla cina mi sembrano pochini... potrebbe essere che arrivino da un paese più vicino, nel qual caso la dogana sarebbe sempre uguale se extra UE?

Naturalmente la dogana la dovrai pagare solo se l'oggetto viene spedito da un paese extra UE.

Ho sentito di utenti che abitualmente acquistano dalla Cina e non hanno quasi mai avuto dei problemi ( pagando con paypal)

Ma ne ho sentiti molti altri lamentarsi per aver ricevuto oggetti che poi , dopo poco tempo , non funzionavano piu'

Per questo io preferisco acquistare da dei rivenditori professionali ,che offrono garanzia sul prodotto.

Forse spendo di piu' ma certamente i rischi sono notevolmente inferiori.