Come difendersi da acquirenti truffatori

marisc-1
Utente della Community

Salve mi è già capitato altre volte e solo una volta mi è andata bene.ogni volta che vendo qualche articolo all'estero soprattutto in Kuwait o giù di lì,mi capita che mi aprono contestazioni su oggetto non conforme e poi mi restituiscono lo stesso oggetto però fake.Mi è capitato con delle penne di valore,articoli di pelletteria e orologi,come ci si può tutelare su eBay? nonostante prima di concludere la transazione si inviano foto dettagliate dell'articolo così l'acquirente è sicuro di ciò che sta comprando?io non so come fare perché naturalmente dopo un po' che l'articolo è consegnato uno i soldi li spende...e se ho una decisione contraria su un articolo di valore come li restituisco ad eBay?

marioelegio
Utente della Community

Per ebay, non ci sono problemi. Il modo di riprendersi i soldi lo trovano loro.

Per difendersi da certi acquirenti, l'unico modo è evitare spedizioni di quel tipo di oggetti in quei paesi.

ciao

mario

sika700
Utente della Community

Salve,

l'unica soluzione è NON spedire in questi paesi... oppure accetti la possibilità di queste evenienze...

Ebay i soldi che ti versa sul conto e se li devi rimborsare, ebay li preleverà direttamente da quel conto... se non trova fondi, manderà il recupero crediti.

Un cordiale saluto.