Spese di spedizione

riro3745
Utente della Community

In occasione dell' acquisto di un oggetto dal costo di € 5,00-, mi sono stati addebitati ben € 11,00- per la spedizione. Al manifestare il mio disappunto per l'esgerata cifra di spedizione, il venditore ha sostenuto che l'importo di € 11,00- viene calcolato automaticamente da Ebay.  Mi sembra incredibile, tuttavia la dichiarazione è presente nella messaggistica ed è consultabile.  11 euro per la una spedizione in busta/lettera, è davvero troppo.  Altre volte ho notato proposte di vendita di oggetti a prezzi bassi, ma con spese di spedizione davvero assurde; non sarà un giochetto per pagare meno interesse sull'importo di vendita?  Non esiste un controllo da parte di Ebay per la verifica di certe situazioni?

sika700
Utente della Community

Premetto che il "giochetto" non è più fattibile, in quanto le commissioni vengono pagate sull'intero importo, spedizione inclusa.

Premetto inoltre che le spese di spedizione le stabilisce il venditore non ebay, a meno che, non sia un venditore extra comunitario che usufruisce del GSP.

Premetto altresì che ogni spesa accessoria è indicata anche prima di acquistare... la domanda che sorge spontanea è: se ha visto queste spese per lei esagerate, perché ha acquistato ugualmente per lamentarsi in seguito?

Un cordiale saluto.