Protezione Venditori

ciufolone
Utente della Community

Ma esiste una "Protezione Venditori" ?

Ultimamente mi capita sempre più spesso che, dopo aver venduto un oggetto, l'acquirente chieda la restituzione adducendo a difetti non segnalati, a descrizioni errate o qualsiasi altra scusa, nonostante, almeno nel mio caso, nulla di quello dichiarato nella richiesta sia vero.

Nonostante ciò, Ebay blocca i fondi ed intima al venditore di acconsentire, a prescindere, alle richieste dell'acquirente senza neanche verificare chi ha detto il vero e chi no.

Allora mi chiedo: che protezione hanno quei venditori corretti che si trovano davanti degli acquirenti "furbetti" ? NESSUNA.

Un consiglio: quando vendete un oggetto, "segnatelo" come e dove potete sapere solo voi e poi un bel pò di foto. Vi verrà utile in un eventuale contenzioso in Tribunale.

Per quanto mi riguarda, proverò ancora per poco a dare fiducia a questa piattaforma, ma se l'andazzo continuerà ad essere questo con l'avallo della stessa Ebay mi rivolgerò ad altre realtà con certamente molto meno pubblico ma con provata serietà.

marioelegio
Utente della Community

Nelle vendite a distanza queste cose sono impossibili da evitare. Su qualsiasi altra piattaforma, che utilizzi paypal o carte di credito, avresti lo stesso identico problema. Per evitarli, dovresti passare allo scambio a mano con pagamento in contanti.

ciao

mario